Abruzzo

Abruzzo. L’eccellenza Toyota incontra il mercato abruzzese a Montesilvano

L’eccellenza Toyota incontra il mercato abruzzese a Montesilvano

Si è svolto lo scorso 15 marzo presso la sede Ceteas di Montesilvano, l’evento sul tema Innovazione nella Logistica rappresentato dal claim “Solo chi pensa al futuro mette in movimento qualcosa di nuovo”.

Il benvenuto è stato affidato ad Antonio Di Cosimo e Leonardo Salcerini, Managing Director di Toyota M.H. Italia, seguito dall’intervento di Emanuele Cesari Business Solutions manager di Toyota M.H. Italiadal titolo ‘Per saper e saper fare’ ed impreziosito dall’intervento di Claudio Mezzetelli, direttore logistica Conad Adriatico intitolato ‘Voice picking nel CEDIM, il caso CONAD Adriatico.

Il pomeriggio d’incontri è continuato con Marco Chiarini, Ceo Demo Italia che ha parlato di DEMO, l’investimento che genera saving e la partecipazione di Andrea Baldacci, Area Sales manager Italia Fronius International per i risparmi energetici sulla ricarica delle batterie.

Infine è stato pubblicamente presentato il progetto Shelter, un nuovo sistema di trasporto merci innovativo, intelligente, integrato ed ecologico, in collaborazione con il Centro ricerche Fiat, il Polo dell’innovazione e l’Università dell’Aquila, nella persona del professor Paolo Di Stefano.

La fotogallery dei momenti più salienti: https://plus.google.com/photos/105128805892685922448/albums/5857480322022676433

La chiusra è stata affidata ad Antonio Di Cosimo, del GRUPPO DI COSIMO che ha illustrato progetti e servizi del gruppo. Grande la partecipazione di pubblico, tra aziende di tutta Italia, con l’obiettivo comune di mettere in risalto le possibilità offerte dall’agire in gruppo, seguendo alti standard qualitativi come quelli proposti dagli standard Toyota nel mondo. L’evento è stato presentato da Grazia Di Dio e chiuso con lo spettacolo della cabarettista Valentina Persia.

PROGRAMMA

Solo chi pensa al futuro mette in movimento qualcosa di nuovo”?Venerdì 15 marzo 2011 alle ore 16,00 – Montesilvano (PE)?Programma dell’evento svolto:

ore 16.00 – accoglienza e registrazione

ore 17.00 – saluti e benvenuto ?Antonio Di Cosimo e Leonardo Salcerini – managing director di Toyota M.H. Italia

ore 17.30 – Toyota Academy ‘Per saper e saper fare’?intervento di Emanuele Cesari – Business Solutions manager di Toyota M.H. Italia

ore 18.00 – Voice picking nel Cedim, il caso Conad Adriatico?intervento di Claudio Mezzetelli, direttore logistica Conad Adriatico

ore 18.30 – Demo: ‘l’investimento che genera saving’?intervento di Marco Chiarini ‘ Ceo Dem Italia

ore 19.00 – La logistica in Abruzzo: carenze ed opportunità?intervento di Graziano Marcovecchio, presidente Pilkington San Salvo

ore 19.30 – Il Gruppo Di Cosimo: progetti e servizi?intervento di Antonio Di Cosimo

Ore 20.00 – Cena con Spettacolo

Un focus sulle aziende partecipanti:

Toyota M.H. Italia?Toyota Material Handling Italia(TMHIT), l’organizzazione italiana di Toyota Material Handling Group, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di mezzi e soluzioni per la movimentazione delle merci, nasce dalla fusione di due Aziende, Toyota Carrelli Elevatori Italia srl e BTCESAB srl, entrambe con sede a Bologna. TMHIT distribuisce tre gamme di carrelli elevatori: Toyota, BT e Cesab. L’offerta si completa con un’ampia proposta di servizi e soluzioni: formule finanziarie e di noleggio personalizzate, un vasto parco di carrelli usati, una concezione di service moderna ed evoluta per una gestione affidabile, economica, produttiva e sicura del parco macchine. TMHIT sviluppa la propria attività con oltre 80 organizzazioni di vendita e assistenza sull’intero territorio nazionale.

Conad Adriatico?In 44 anni di attività, Conad ha costruito un forte sistema distributivo, diversificato per canali di vendita e con un’ampia offerta di prodotti e servizi. Ha creato una presenza capillare sul territorio nazionale, integrandosi perfettamente nelle tante realtà in cui vivono i clienti. Conad è il lavoro di 2.918 imprese associate e 32.000 dipendenti al servizio dei punti vendita. Un’attività quotidiana di gestione e distribuzione, soprattutto di rapporto diretto con milioni di persone. Per organizzazione, competenza e ascolto del cliente la rete di vendita Conad è sempre pronta a offrire assortimento, alta qualità e convenienza, tutelando la spesa delle famiglie con numerose iniziative di contenimento dei prezzi.

Pilkington?Pilkington è presente in Italia dal 1994, anno in cui ha acquisito, in joint-venture con Techint SpA, il Gruppo SIV (Società Italiana Vetro), rilevando poi la quota di Techint nel 1995. Pilkington in Italia produce vetro per auto a San Salvo e Settimo Torinese e vetro per edilizia a Porto Marghera e San Salvo, inoltre possiede una cava di sabbia a Melfi. Lo stabilimento di San Salvo rappresenta il più grande centro produttivo Pilkington in Italia. Costruito negli anni ’60, copre un’area di oltre 800.000 mq e vi lavorano circa 2.000 persone. I settori produttivi sono costituiti dalle “Prime Lavorazioni” (dalla materia prima, la sabbia silicea, alla lastra di vetro) e dalle “Seconde Lavorazioni” (la lastra, dopo appositi trattamenti, diviene vetro per auto). I processi sono essenzialmente tre: Float, Accoppiato e Temperato. ??Gruppo Di Cosimo?Il Gruppo Di Cosimo ha l’obiettivo di accrescere costantemente le competenze dentro ogni azienda dal gruppo con l’obiettivo di diventare la migliore organizzazione nel mercato della intralogistica. In quest’ottica la gestione del cambiamento continuo è la forza del Gruppo Di Cosimo, che racchiude in sé numerose realtà consolidate del territorio.

www.gruppodicosimo.com ‘ Info 085.46861

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.