Abruzzo

Abruzzo. IL PARCO GRAN SASSO – LAGA PARTECIPA LA SCOMPARSA DEL PRESIDENTE DELLA COMUNITA’ DEL PARCO

IL PARCO GRAN SASSO – LAGA PARTECIPA LA SCOMPARSA DEL PRESIDENTE DELLA COMUNITA’ DEL PARCO

Assergi 04/03/2013 – L’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, con la  Presidenza, la Direzione e la Comunità del Parco, esprime la più sentita partecipazione per l’improvvisa e prematura scomparsa del Presidente della Comunità del Parco e sindaco del Comune dell’area protetta Santo Stefano di Sessanio, Antonio D’Aloisio.

Del Parco Gran Sasso Laga, Antonio D’Aloisio è stato partner e testimone partecipe, nella condivisione di processi e conquiste importanti e condivise: dal rilancio turistico del borgo mediceo del quale è stato primo cittadino, all’impegno per lo sviluppo sostenibile del suo territorio, nel cui alveo la firma della “Carta per i valori di S. Stefano di Sessanio”, nel 2002, sarà ricordata come un atto esemplare e storico.

In virtù della competenza, della passione e della statura morale che lo hanno contraddistinto, nel 2011 D’Aloisio era stato designato Presidente della Comunità del Parco, quale segno della fiducia di cui aveva saputo godere presso i colleghi sindaci dell’area protetta. La sua scomparsa costituisce per il Parco una perdita grave e dolorosa, per la quale l’Ente tutto testimonia la propria vicinanza alla famiglia e alla municipalità di Santo Stefano di Sessanio.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.