Giulianova

Giulianova. INCONTRO CON JOVAN DIVJAK: IL RACCONTO DEL GENERALE SERBO CHE DIFESE SARAJEVO

Il 6 aprile 1992 iniziò il lungo assedio di Sarajevo da parte delle truppe serbo-bosniache. Esattamente ventuno anni dopo, la rassegna “Emergenze mediterranee” ospita uno dei protagonisti indiscussi di quelle pagine tragiche della storia recente dei Balcani: Jovan Divjak, il generale che nonostante le sue origini serbe difese la città e l’idea che popoli diversi potessero convivere in pace. L’impegno civile di Jovan Divjak continua tuttora attraverso “Obrazovanje gradi BiH” (“L’istruzione costruisce la Bosnia-Erzegovina”), l’associazione che ha fondato nel 1994 per aiutare gli orfani di guerra, ed emerge con forza nelle pagine di “Sarajevo mon amour”, il libro pubblicato nel 2004 in Francia e poi tradotto in Italia nel 2007 per Infinito Edizioni.
L’incontro con Jovan Divjak si terrà a Giulianova (TE) nel Palazzo Kursaal (Lungomare Zara) sabato 6 aprile alle ore 11.00.
L’ingresso è gratuito e, per informazioni, potete chiamare al +39 3666286924.
Il Comune di Giulianova e la Sezione italiana dell’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo vi invitano a partecipare.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.