UNA NUOVA COSCIENZA NELL’EDUCAZIONE. A JESI, CONFERENZA DI MICHAEL NITAI DERANJA, FONDATORE DELLE SCUOLE LIVING WISDOM.

UNA NUOVA COSCIENZA NELL’EDUCAZIONE. A JESI, CONFERENZA DI

MICHAEL NITAI DERANJA, FONDATORE DELLE SCUOLE LIVING WISDOM.

Giovedì 28 febbraio, presso la  Scuola Living Wisdom di Jesi, sarà anche presentato il suo libro Educare con gioia: come aiutare i ragazzi di oggi a scoprire i veri valori della vita

Michael Nitai Deranja, fondatore delle scuole per Educare alla Vita, sarà in Italia a fine mese per divulgare questo messaggio educativo e per sostenere le scuole Living Wisdom nel nostro paese. Tra i diversi appuntamenti, Deranja sarà a Jesi giovedì 28 febbraio, alle ore 18, nella sede della  Scuola Living Wisdom, presso Energy Resources in via Silone 10, dove terrà una conferenza sul tema Una nuova coscienza nell’educazione. Nell’occasione sarà presentato anche il suo libro Educare con gioia: come aiutare i ragazzi di oggi a scoprire i veri valori della vita (Ananda edizioni).

Ormai da 40 anni il movimento educativo Educare alla Vita mette i valori dell’uomo al centro dell’educazione, consapevoli che in una società interculturale e multietnica è necessario dare una nuova vitalità all’educazione. “Via le prediche – afferma Deranja – è l’esperienza diretta che convince i bambini e i teenager. Attraverso l’esperienza possiamo trasmettere ai giovani valori come la cooperazione, la concentrazione, l’integrità, la buona volontà, insieme all’apprendimento ed allo sviluppo delle abilità”.

Le materie di studio in Educare alla Vita sono finalizzate allo sviluppo di qualità umane come gentilezza, allegria, coraggio, buona volontà e autocontrollo; le scuole Living Wisdom, che applicano questo metodo (illustrato nel libro Educare alla vita di Swami Kriyananda) sono nate in California e i ragazzi, alla fine del percorso educativo, raggiungono nei test governativi le posizioni più alte nei livelli di conoscenza e competenza.

Vi sono attualmente due scuole “Educare alla Vita” in Italia: una ad Assisi e l’altra a Jesi. La conferenza di Michael Nitai Deranja nelle Marche è un’opportunità unica per genitori,  insegnanti, operatori dell’educazione e per tutti coloro che cercano un nuovo approccio e nuovi strumenti nell’interazione con bambini e adolescenti. Info: tel. 329 7453084 – 339 3273471.

Anna Pisani