Teramo. Tornano all’asta l’area e la Caserma dei Vigili del Fuoco e il Palazzo delle Acli

Tornano all’asta l’area e la Caserma dei Vigili del Fuoco e il Palazzo delle Acli

Saranno pubblicati oggi sul sito dell’ente gli avvisi per la vendita della caserma e dell’area dei Vigili del Fuoco –base d’asta 1 milione e 700 mila euro – e dell’immobile di Via Trento e Trieste a Teramo, meglio conosciuto come il Palazzo delle Acli (650 mila euro).

La Caserma viene rimessa in vendita per l’ennesima volta da tre anni a questa parte mentre l’immobile di via Trento e Trieste torna all’asta per la seconda volta.

Gli immobili tornano sul mercato ad un prezzo che definire concorrenziale è davvero un eufemismo, solo la gravissima stagnazione economica e la condizione drammatica dei bilanci locali dopo i tagli del Governo, giustificano questa operazione” dichiara l’assessore al patrimonio, Davide Calcedonio di Giacinto che aggiunge: “dobbiamo augurarci che, nonostante le difficoltà anche queste ben note, dell’economia locale, vi siano imprenditori che possano cogliere questa occasione perché non vi è dubbio che per loro sarebbe un ottimo investimento”.

Le offerte dovranno essere presentate entro il 14 marzo con le modalità previste dai bandi scaricabili dal sito dell’ente.

Teramo 15 febbraio 2013