Cultura & Società

Teramo. La casa editrice “Evoe”, in collaborazione con l’ass.ne culturale “Gli Sbandati” presenta il volume Fiori del deserto.

La casa editrice “Evoe”, in collaborazione con l’ass.ne culturale  “Gli Sbandati” presenta il volume Fiori del deserto. Letteratura e traduzione in lingua araba di Hanna Khoury, docente di lingua araba presso la scuola di Comunicazione dell’ass.ne organizzatrice.

L’appuntamento è per domani, venerdì 1 febbraio, alle ore 18.00 presso la sede della Casa editrice Evoè, in via De Jacobis 3, in zona Gammarana; il volume sarà presentato, in presenza dell’autore, dalla prof. Curiazi dell’Università di Macerata. Brani tratti dal testo saranno letti da Marina De Carolis e Viviana Casadio, attrici della compagnia teatra “Gli Sbandati”.

Il libro, dopo un puntuale excursus sulla situazione della letteratura araba contemporanea, analizzata nei suoi diversi settori (poesia, prosa e teatro), offre un quadro sullo stato della traduzione di opere arabe in Italia cui poco o nulla giunge nelle nostre librerie. Correda il saggio una ricca appendice su Nizar Qabbani, poeta siriano, cantore dell’amore e delle donne.

Chiuderà la serata un gustoso buffet di piatti arabi.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.