Teramo e Provincia

Teramo. La ASL di Teramo ringrazia molto sia il Sindaco di Sant’Omero, Alberto Pompizi, che il Segretario della FIMG, Dott. Ercole Core

La ASL di Teramo ringrazia molto sia il Sindaco di Sant’Omero, Alberto Pompizi, che il Segretario della FIMG, Dott. Ercole Core, per il loro intervento pubblico sulle discutibili prese di posizione alternative, recentemente comparse sui media, a proposito delle UCCP. Essendo queste ultime delle strutture innovative, i risultati si vedranno nei tempi dovuti. La ventilata mancanza di uno studio epidemiologico fatto prima della loro apertura è una pura illazione. Se non ci fosse stato uno studio dettagliato, non si sarebbe deciso di aprire la prima UCCP a Villa Rosa di Martinsicuro, dove più alta è la fuga dei malati verso le vicinissime Marche, e di fare della UCCP di Sant’Egidio alla Vibrata un ulteriore caposaldo per garantire servizi di Cure Primarie per gli abitanti della parte interna della Val Vibrata. Questi sono fatti e non illazioni.

Per quanto attiene alla manifestazione di pochi rappresentanti sindacali tenutasi ieri, le spiegazioni sono già state fornite da questa Azienda. I cittadini avranno modo di farsi una loro idea, potendo valutare almeno due versioni, e tenendo conto che la versione della Azienda non ha potuto essere smentita dai manifestanti, essendo la pura e semplice verità. Si precisa anche che il ritardo nella consegna dei documenti di valutazione è stata probabilmente la conseguenza del pensionamento del Responsabile del 118, avvenuta in concomitanza. Sulla presunta richiesta dei manifestanti, riportata oggi dalla stampa, secondo cui questa Azienda dovrebbe essere a loro fianco per chiedere alla Regione un ampliamento degli organici, si precisa che la ASL ha fatto già tutti i necessari e possibili passi perché ciò avvenga.    Si precisa anche che, ad oggi, nessun posto di lavoro che sia stato necessario e possibile coprire è rimasto scoperto, grazie all’intenso, estenuante lavoro del Responsabile dell’Ufficio Personale della ASL, Dott. Maurizio Di Giosia, che si coglie l’occasione per ringraziare, per il Suo alto senso di responsabilità ed attaccamento all’Azienda, oltre che per le ineguagliabili competenze.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.