Teramo e Provincia

Teramo. L’UNIVERSITÀ NELLA FORMAZIONE DINAMICA DEGLI STUDENTI DEL SISTEMA SCOLASTICO REGIONALE

L’UNIVERSITÀ NELLA FORMAZIONE DINAMICA DEGLI STUDENTI DEL SISTEMA SCOLASTICO REGIONALE

Teramo, 20 febbraio 2013 – Si terrà domani giovedì 21 febbraio, alle ore 16.00, nella Sala Conferenze della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo il seminario di presentazione del Progetto Speciale “Scuole e nuovi apprendimenti 2” , previsto dal Programma operativo Fondo Sociale Europeo Abruzzo 2007/2013 School Review: apprendimenti dinamici (Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione – Piano Operativo 2012-2013 – Asse 4 Capitale Umano).

L’Università degli Studi di Teramo e la Facoltà di Medicina Veterinaria hanno partecipato in qualità di organismo di formazione accreditato all’avviso emanato dalla Regione Abruzzo per promuovere specifiche azioni e interventi extracurriculari, per accrescere l’offerta formativa e innalzare gli standard qualitativi del sistema scolastico regionale e sviluppare il ruolo e le funzioni delle reti di scuole.

L’idea progettuale ‒ in partenariato con l’Istituto Comprensivo n. 1 “Zippilli – Lucidi” di Teramo, in qualità di capofila, con il Liceo Scientifico “Albert Einstein” di Teramo e l’Istituto Comprensivo n. 4 San Nicolò a Tordino ‒ ha privilegiato, tra le altre, lo sviluppo della linea di intervento 2 – A1 – Educazione ambientale, che prevede lo svolgimento di appositi moduli sui temi dell’apprendimento della biodiversità e dell’importanza della multiformità in natura, ovvero lo sviluppo della conoscenza dei processi che controllano la vita e l’organizzazione degli ecosistemi e dell’influenza che ha l’uomo su di essi.

In tale ambito è previsto l’intervento di Alessandro Gramenzi, della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo, che ne curerà i contenuti scientifici.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.