Teramo e Provincia

Teramo. Il Presidente della Regione Abruzzo visiterà dopo ben 4 anni dal suo insediamento l’IZS di Teramo.

Domani il Presidente della Regione Abruzzo visiterà dopo ben 4 anni dal suo insediamento l’IZS di Teramo. Per il consigliere regionale CLAUDIO RUFFINI “questa visita è inopportuna in quanto ci troviamo in campagna elettorale e non si comprende come mai Chiodi abbia deciso proprio adesso di andare a visitare l’IZS. Poteva farlo prima ma non l’ha fatto e adesso si presenta senza alcuna rappresentanza regionale, in una maniera sospetta che lascia pensare che dietro tale visita ci siano fini esclusivamente elettorali.”

“In 4 anni il Presidente teramano Chiodi non si è mai fatto vedere nè sentire all’IZS, a pochi passi dalla sua residenza, nonostante l’Istituto abbia attraversato diverse vicissitudini: dal commissariamento durato per decenni alla ricomposizione del cda ,  dal taglio delle risorse finanziarie regionali ad alcuni progetti specifici, alla chiusura del Centro di biologia marina di Giulianova. Chiodi è stato assente in queste vicende ed adesso vuole andare a rivendicare quali meriti?” chiede Ruffini.

L’IZS di Teramo si è retto in piedi grazie alla sue professionalità espresse da tutti i dipendenti, dalla partecipazione ai bandi europei ed ai relativi finanziamenti. Dalla Regione Abruzzo del teramano Chiodi non è arrivato nulla, nemmeno un sostegno morale. La “sfilata” di domani sà tanto di vecchia politica, altro che “l’Abruzzo si distingue” coniato dalla Pdl abruzzese.

Se Chiodi voleva davvero visitare l’IZS allora perchè non si presenta con assessori e consiglieri regionali?

La verità è una sola: i conti in casa Pdl non tornano ed allora Chiodi, da buon ragioniere quale si è dimostrato finora in Regione Abruzzo, ha deciso di abbandonare le vesti del Presidente per quelle del Candidato.

CLAUDIO RUFFINI

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.