Roseto: Marini contro tutti

Roseto: Marini contro tutti

Difficile comprendere la posizione intransigente assunta dal consigliere Gianfranco Marini sull’addebito mosso a “Obiettivo Comune”.

In effetti “Obiettivo Comune”, rappresentata dal Vice-Sindaco Alfonso Montese e dal consigliere Pasquale Di Felice, ha scelto di appoggiare in questa competizione politica il movimento “Italia Futura” di Montezemolo già ai primi di dicembre 2012, senza peraltro ricevere critiche di merito per la posizione assunta.

D’altra parte, pare ovvio che l’accettazione della successiva fase di confluenza del citato movimento nella lista “Scelta Civica con Monti per l’Italia” era ed è l’unica logica e legittima conseguenza per una lista civica locale che appoggia un movimento civico nazionale.

Facciamo rilevare che “Obiettivo Comune” non ha aderito ad una formazione politicaavversaria”, ma ha deciso di appoggiare un movimento civico nazionale in maniera lineare e trasparente, ma soprattutto scevra da condizionamenti per le future scelte.

Tutto ciò salvaguardando la propria autonomia e indipendenza, confermando al Sindaco e a tutta la maggioranza il proprio impegno assunto con l’apparentamento al ballottaggio che ci ha condotto alla vittoria e che ci deve portare a concludere i cinque anni di amministrazione. Ciò in piena sintonia con il sostegno richiesto ai nostri elettori.

A maggior ragione, quindi, non si comprende, sempre secondo quanto affermato da Marini, per quale mistero l’UDC (partito con riferimento politico nazionale) può “allearsi” di volta in volta con la destra e con la sinistra, mentre un movimento civico locale che appoggia un movimento civico nazionale viene messo alla gogna “per ovvi motivi di opportunità politica”, che a noi sfuggono!

Ufficio Politico

Lista Civica Obiettivo Comune