Teramo e Provincia

Roseto. Il Consigliere Comunale e Capogruppo Attilio Dezi e l’Assessore alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione Alessandro Recchiuti, escono dall’UDC

Il Consigliere Comunale e Capogruppo Attilio Dezi e l’Assessore alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione Alessandro Recchiuti, insieme ad altri amici, dopo una approfondita riflessione, hanno deciso di uscire dall’UDC e costituire l’Associazione “Roseto Tricolore” il cui Presidente è stato nominato Emilio Di Febo.

Alla base di questa scelta vi sono varie considerazioni che non possono non partire da una valutazione nazionale per poi scendere a livello locale.

La gestione personalistica e le scelte non condivise con i territori per quanto riguarda anche le recenti candidature alla elezioni politiche sono stati elementi che, come rilevato anche dai nostri riferimenti regionali, hanno di fatto portato ad una implosione dell’UDC sia a livello locale che regionale.

Teniamo a rimarcare che, pur avendo già manifestato la preferenza per  altri possibili candidati quali il Presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio, non abbiamo nulla di personale contro gli attuali candidati alla Camera.

E’ il modus operandi che contestiamo!

La scelta politica fatta è quella dell’area di centro destra, anche se in maniera autonoma e sottoforma di associazione, riservandosi la possibilità di sostenere candidati della medesima area alle elezioni del prossimo 24 Febbraio.

Sicuramente ha inciso nella decisione la volontà di rimarcare con forza il pieno, totale e fedele appoggio al Sindaco Enio Pavone ed alla maggioranza che lo sostiene.

Tutti i componenti l’Associazione continueranno, con coerenza e senso di responsabilità, il lavoro iniziato un anno e mezzo fa per rispetto di tutti i cittadini Rosetani e soprattutto di coloro che li hanno  sostenuti e votati.

Nei prossimi giorni si terrà una conferenza stampa di presentazione dell’Associazione “Roseto Tricolore” alla quale sarà invitata a partecipare anche la cittadinanza.

Attilio Dezi – Capogruppo “Roseto Tricolore” – Comune di Roseto

Alessandro Recchiuti – Assessore Comune di Roseto

Emilio Di Febo – Presidente Associazione “Roseto Tricolore”

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.