Teramo e Provincia

Roseto. 3° appuntamento della XIII Edizione “La Cultura in cammino” I giovani e il cambiamento: da dove iniziare?

3° appuntamento della

XIII Edizione “La Cultura in cammino”

I giovani e il cambiamento: da dove iniziare?

Terzo incontro del progetto “La cultura in cammino”, ideata a partire dal 200 3 dall’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor di Roseto degli Abruzzi. In tutti questi anni sono stati realizzati ben 80 tra convegni, incontri, dibattiti, il cui scopo è stato sempre quello di attrarre l’attenzione dei giovani su tematiche culturali e di approfondimento storico, politico, sociologico, filosofico, letterario, artistico, psicologico e medico (tutta la documentazione in merito è raccolta nel sito www.williamdimarco.it – sezione “Eventi”).

L’edizione invernale di quest’anno prevede tre incontri con altrettante relatrici e quello in oggetto (l’80° della serie) si svolgerà al Centro Piamarta-S. Cuore di Roseto venerdì 1° marzo 2013 alle ore 18,00 dal titolo

Un nuovo ruolo per i giovani del XXI secolo

Interverrà

Giuliapaola Di Nicola

(Sociologa)

In questo ultimo appuntamento – spiegano i responsabili della Cerchi Concentrici – dell’edizione invernale 2013 de “La Cultura in cammino” si parlerà di quale sarà il ruolo dei giovani nei prossimi anni. Il tema è più che mai attuale, data la grave crisi economica che stiamo vivendo e dati anche gli enormi cambiamenti che si stanno verificando in questi ultimi tempi a livello formativo e di mutamenti tecnologici. Quali speranze devono nutrire i giovani? La parola passerà alla sociologa Giuliapaola Di Nicola che focalizzerà l’attenzione su quelli che si prospettano gli scenari futuri.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.