Riprende la rassegna a cura di Teatrabile dal titolo “Il teatro non è stabile”

Riprende la rassegna a cura di Teatrabile dal titolo “Il teatro non è stabile”
L’AQUILA – Domenica 17 febbraio arriva l’attesissimo spettacolo “Il principe di Panpepato”, proposto da “ Tiriteri –Teatro del’Invenzione”. E’ la storia bella e misteriosa del principe “fatto a mano”, della fiaba “Pinto Smalto” di G.B. Basile; viene proposta in uno spettacolo di attore e marionette a filo (messa in scena di Anna di LenaAlberto Zoina, musiche di Bettino Trevisan). I “Tiriteri” sono  una compagnia storica del teatro-ragazzi italiano, impegnata non solo in tutta Italia ma anche all’estero, con collaborazioni tese alla costruzione di un’offerta culturale di qualità rivolta all’infanzia.
In questa rassegna sono stati selezionati  spettacoli che, pur destinati ad un pubblico vario, hanno un occhio di riguardo per i bambini; tutte le proposte sono presentate da compagnie teatrali impegnate nella didattica teatrale per l’infanzia e l’adolescenza.
L’appuntamento del 24 febbraio prevede “Mai più crociate ”, il pluri-premiato spettacolo del Teatro Lanciavicchio (migliore Spettacolo nel
XXIII Festival Nazionale di Padova 2004,

Migliore Spettacolo nel
Premio RIBALTA 2005). Riccardo Cuor di Cavallo è il racconto di  grandi fatti storici visti attraverso lo sguardo ingenuo e puro di un ragazzo che vuole capire il mondo.
Sui generis l’appuntamento del 3 marzo: si festeggia, in quella data, il ventitreesimo  compleanno della compagnia Teatrabile, con lo spettacolo “Storia truculenta di Barbablù”, ri-proposto (a grande richiesta dopo la gioiosa risposta del pubblico nella replica del 27 dicembre) subito prima di essere “esportato” a Cagliari, dove la compagnia Teatrabile si esibirà per tre giorni di fila nel festival de “Is Mascareddas”.
La manifestazione proseguirà poi con altri appuntamenti di diverso genere: “Il teatro non è stabile” non è solo una rassegna di spettacoli; comprende molteplici altre attività quotidiane: gli incontri per le  scuole,  i laboratori pomeridiani per ragazzi, i  corsi aperti a tutti ed altro ancora. Tutte le iniziative de “Il teatro non è stabile” hanno luogo presso “La casa del teatro”, in piazza d’Arti, via Ficara, L’Aquila. Gli spettacoli si tengono ogni domenica alle ore 18.30. Informazioni e prenotazioni al 329 6777332 (www.teatrabile.it).