Abruzzo

Pescara. Luca Marconi e Stefano Zenni presentano “Musica” a Gong MusicWorkshop, Pescara.

Luca Marconi e Stefano Zenni presentano “Musica” a Gong MusicWorkshop, Pescara.
Gong. Via Palermo, 109. Pescara.
Martedì 26 febbraio 2013. ore 18.
ingresso libero.

Martedì 26 febbraio 2013, alle ore 18, Luca Marconi e Stefano Zenni presentano a Gong MusicWorkShop il volume Musica inserito neL’età moderna e contemporanea, collana curata da Umberto Eco. L’incontro sarà moderato da Angelo Valori, compositore e direttore della Scuola di Popular Music del Conservatorio Statale di Musica “Luisa D’Annunzio”, ed è ad ingresso libero.
Il volume ripercorre la storia delle musiche del novecento, con un’attenzione particolare su quelle europee. Si articola in tre sezioni: nella prima viene considerato il percorso delle musiche d’avanguardia del XX secolo; nella seconda si segue lo sviluppo della popular music e del jazz dai primi arrivi di questo in Europa; infine nella terza sezione vengono analizzate le relazioni tra la musica del XX secolo, gli altri linguaggi con i quali ha interagito e le tensioni politiche e culturali presenti nel mercato dei media nel quale si è inserito.

Nel volume troviamo i contributi di valenti studiosi come Marco Santoro, Serena Facci, Vincenzo Caporaletti, Roberto Agostini, Stefano Zenni, Luca Marconi, Francesco D’Amato
e molti altri.
Gong MusicWorkshop si trova a Pescara, in via Palermo, 109.

Contatti.

Gong MusicWorkshop.
Pescara, in Via Palermo, 109

tel: +39.085.4217644

e-mail: gong.dischi@gmail.com

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.