Abruzzo

PESCARA – Anche la lista Tremonti 3L – Lavoro e Libertà entra nel vivo della campagna elettorale.

PESCARA – Anche la lista Tremonti 3L – Lavoro e Libertà entra nel vivo della campagna elettorale. Il via ufficiale è stato dato questa mattina presso la sala riunioni dell’Hotel Vittoria di Pescara. In questa occasione, il candidato capolista alla Camera nella Circoscrizione Abruzzo, Fernando Ferrara, ha presentato la sua candidatura e i temi del suo programma insieme a Roberto Iannarilli, capolista al Senato.

I punti del programma sono i seguenti: eliminazione dell’Imu e del redditometro e riduzione della spesa pubblica. Ferrara ha sottolineato che tutti i candidati della lista 3L non sono mai stati in Parlamento. Poi, insieme a Iannarilli, ha spiegato che l’abolizione dell’Imu è possibile perchè le somme necessarie alla copertura finanziaria proverranno dalla soppressione dei benefici alle banche. Il redditometro verrà invece soppresso in quanto “non costruito su parametri equi”.

Per quanto riguarda la riforma del lavoro, secondo la lista 3L i contratti collettivi nazionali di lavoro dovranno tenere conto delle dimensioni dell’azienda. Infine, la riduzione della spesa pubblica, con l’eliminazione delle auto blu, dei benefici dei parlamentari e di parte dei rimborsi ai partiti.

Fernando Ferrara ha inoltre sottolineato che la lista 3L, pur essendo europeista, chiederà di ricontrattare i patti dell’Italia con l’Europa, in quanto il nostro Paese è attualmente penalizzato anche e soprattutto dal punto di vista economico.

Pescara, 4/2/2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.