Martinsicuro. Rassegna “Spazio Visione” giovedì 28 febbraio a Martinsicuro

Torna giovedì 28 febbraio alle 21, presso la sala consiliare del Comune di Martinsicuro, la rassegna “Spazio Visione” che nel suo terzo appuntamento ospiterà i registi Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Martinsicuro in collaborazione con l’associazione culturale Martinbook, prevede proiezioni di film, documentari, videoclip di registi marchigiani e abruzzesi.

Vincitori del concorso internazionale Eyeka Coca-Cola 2012 con lo spot “A guitar Hero”, Cagnetti e Impiglia parleranno dell’importante riconoscimento conseguito e presenteranno anche “The jump”, lo spot Coca-Cola che hanno realizzato insieme per l’edizione 2013 del concorso. Verranno inoltre proiettati una serie di video tra cui “Gruppo Hera”, “Caffè Soriano”, il video degli Eclettica “Mordimi” e presentato in anteprima ufficiale il nuovo videoclip dei Ptsd “Event Horizon”.

Giacomo Cagnetti nasce a San Benedetto del Tronto nel 1982. Come regista ha collaborato con numerosi artisti nazionali ed internazionali. Ha vinto nel 2011 il primo premio nazionale messo in palio da Poste Italiane con la realizzazione del commercial “Incubi da bolletta”. Ha inoltre curato la realizzazione di videoclip musicali e commercials, alcuni dei quali andati in onda su reti Mediaset e Rai. “A guitar hero”, oltre ad aver vinto l’edizione 2012 del concorso internazionale Coca-Cola, è stato selezionato a gennaio 2013 tra i finalisti del “Namm 2013” a Los Angeles.

Rovero Impiglia, nato nel 1976 a Fabriano (Ancona), ha iniziato il suo percorso lavorativo nel campo dei documentari. Ha scritto e diretto il film documentario “Arrampicatori Metropolitani / Street Boulder” (per National Geographic Channel), sul fenomeno dello “street bouldering” italiano. E’ stato aiuto regista del film documentario “L’Infame e suo fratello” (per La Storia siamo Noi ed History Channel). Ha diretto il film documentario “Contagio” sulla tematica dell’influenza positiva dell’Arte sulle persone, e diverse collaborazioni con il noto pianista Giovanni Allevi. Ha scritto e diretto il film documentario “Florence Fight Club” (per Fox Italia ed il canale televisivo WDR), una finestra aperta sul mondo del calcio storico fiorentino. Documentario che ha riscosso molto successo anche nel panorama dei festival italiani. Inoltre, ha anche diretto il documentario “Dove Finisce la Terra” sul fenomeno del Deep Water Soloing, l’arrampicata libera sulle coste.

Ha realizzato anche videoclip musicali di noto produttori di musica dance italiana. Due su tutti “My

obsession” dei Relight Orchestra e “You got to release” di Samuele Sartini.