Abruzzo

Il Comune di Casalincontrada offre il “ Wi – Fi zone ” Connessioni gratuite per tutti

Il Comune di Casalincontrada  offre il “ Wi – Fi zone ”

Connessioni gratuite per tutti

Da oggi anche a Casalincontrada è possibile navigare gratuitamente in rete grazie alla connessione wi-fi zone. Il servizio è stato attivato dall’Amministrazione comunale che ha così inteso raccogliere le richieste di una buona parte della popolazione, sempre più sensibile alle nuove tecnologie.

“In un’epoca dove essere “on-line” sembra essere diventata un’esigenza vitale per giovani e non, il Comune di Casalincontrada ha risposto con prontezza a questa nuova necessità offrendo un servizio che  permette di navigare in internet nelle zone del  coperte dal segnale – spiega l’Assessore Vittorio Massa –  In particolare sono state  attivate in collaborazione con WI4FREE.COM due Hotspot, “wi-fi zone” nelle piazze principali del paese. Grazie agli Hot spot ci si potrà connettere nell’area compresa tra il Municipio, Piazza Alceste De Lollis e Piazza Martiri D’Ungheria.

“Il web rappresenta per tutti un’occasione di conoscenza, una vetrina per la promozione di imprese e città – afferma il sindaco Concetta di Luzio- uno straordinario strumento di arricchimento personale del quale nessuno può fare a meno. Renderlo fruibile e disponibile gratuitamente nelle nostre piazze può rappresentare per chiunque una grande opportunità, soprattutto per i nostri giovani”. Il servizio è completamente gratuito e accessibile a tutti: basta avere con se un pc, un tablet o un cellulare abilitato e si ha la libertà di navigare in ogni momento. Il servizio è attivo 24 ore su 24 ed offre 180 minuti di connessione al giorno, utilizzabili in un’unica soluzione o frazionabili durante l’arco della giornata. Per accedere  alla connessione wi-fi gratuita messa a disposizione dal Comune di Casalincontrada, bisogna ricercare tra le reti disponibili, quella con la dicitura WI4FREE.COM e poi procedere a una rapida registrazione inserendo il proprio numero cellulare. Si riceverà subito un sms contenente la conferma di registrazione e la password, e una volta effettuato l’accesso…buona navigazione!

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.