Italia

I driver tattili di Fairchild Semiconductor sono il segreto di esperienze più ricche e user-friendly

I driver tattili di Fairchild Semiconductor sono il segreto di esperienze più ricche e user-friendly

Capacità di riconoscimento superiori e un’interfaccia user-friendly garantiscono una risposta tattile più rapida

San Jose, California – 22 febbraio 2013 – La tecnologia dei touch screen è presente in numerosi prodotti elettronici moderni, ma le funzionalità tattili ad essa associate soffrono di tempi di risposta lenti e di significativi assorbimenti di corrente. Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) ha sviluppato il driver tattile FAH4830 per aiutare i progettisti a superare queste sfide e migliorare l’esperienza utente per mezzo di superiori capacità di riconoscimento del tocco e un’interfaccia user-friendly.

Il driver tattile FAH4830 restituisce la sensazione del tocco quando l’utente interagisce con un touch screen. L’interazione sensoria tra utente e dispositivo mobile – tablet, PC, apparecchi medicali, console per videogiochi e smartphone – crea un effetto maggiormente locale e assicura all’utente un “punto di tocco” corretto sullo schermo.

Controllando direttamente motori ERM (Eccentric Rotating Mass) e attuatori LRA (Linear Resonant Actuator), il driver FAH4830 attiva una vibrazione presso il punto di contatto. Il tempo di wake-up tipico del driver è inferiore a 30µS, aiutando così a diminuire la latenza e fornire una risposta tattile rapida.

Caratteristiche principali:

  • Soluzione pronta e facile da implementare che riduce i costi della distinta base
  • Bassa corrente di standby (<500nA)
  • Tempi di wake-up rapidi
  • Controlli I2C basati su registri per flessibilità di progettazione
  • Controllo di guadagno e filtro per ridurre il rumore PWM

Proponendo soluzioni analogiche e di potenza per uno dei più dinamici mercati mondiali della tecnologia mobile e combinando soluzioni mobili innovative, Fairchild è in grado di offrire le caratteristiche di interazione e comodità che sono alla base di un’esperienza utente di livello eccezionale. Con oltre quattro miliardi di unità consegnate ogni anno, Fairchild è il fornitore di fiducia praticamente di tutti i più importanti produttori di chipset e dispositivi mobili, e i suoi componenti sono presenti pressoché in qualunque apparecchio portatile diffuso nel mondo.

Informazioni su packaging e prezzi (cadauno per ordini da 1.000 pezzi)

Campionature disponibili a richiesta – Consegna in 8-12 settimane dal ricevimento dell’ordine

Disponibile in un package 10L MLP, 3X3 X 0.8mm, il driver tattile FAH4830 viene venduto a 1,10 dollari.

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile al seguente indirizzo:

http://www.fairchildsemi.com/ds/FA/FAH4830.pdf

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.

Informazioni disponibili anche su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all’indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.