Lettere

Giulianova. Lettere: complimenti Sig. Sindaco per vaer destinato un tratto della spiaggia per i nostri animali.

Egregio Sindaco,
> siamo due coniugi di Giulianova e, più precisamente, viviamo nel quartiere dell’Annunziata. Siamo anziani, ma circondati dall’affetto dei nostri cari (infatti è mia nipote che mi aiuta con questa mail) e soprattutto del nostro cagnolino.

> Vogliamo complimentarci con Lei, sig.  sindaco e con la sua amministrazione per aver deciso, la scorsa estate, di  adibire un breve tratto della nostra bella e spaziosa spiaggia al “divertimento” dei cani e dei loro padroni; mi riferisco  a Unica Beach.

> Come dicevo, viviamo all’Annunziata e ricordo con piacere le ore trascorse al mare con il nostro cane. La zona che la scorsa estate il Comune ha individuato per Unica Beach secondo noi è perfetta, ben organizzata, ben gestita e facilmente raggiungibile. Noi ci siamo trovati benissimo e non solo noi; è capitato spesso di parlarne con altre persone, sia giuliesi che turisti, e anche con tanti miei vicini di casa e conoscenti: tutti concordi nel dire che la spiaggia per cani ci voleva proprio. Inoltre, i volontari che si alternavano nel dare una mano sono stati fantastici.

> Secondo noi, soprattutto  quel tratto di spiaggia è adatto: chi arriva in auto può parcheggiarla agevolmente, chi come noi anziani (e all’Annunziata siamo parecchi) si muove a piedi, particolarmente in estate, la raggiunge in pochi minuti. Insomma, è davvero  una spiaggia “Unica”.

> E’ stata una bella iniziativa, degna di un paese civile e,  anche se non sono mancate le polemiche e le proteste di alcuni concittadini (per fortuna pochi) e consiglieri, Giulianova ne ha guadagnato in pregio e  visibilità. E il quartiere dell’Annunziata, contrariamente a quanto sostenuto da qualcuno, non è stato assolutamente penalizzato, ma anzi ha potuto godere di un servizio in più.

> Speriamo quindi, che anche quest’anno possa ripetersi Unica Beach nel quartiere dell’Annunziata!
> Le porgo i miei saluti e buon lavoro.
>  Giuseppe Iezzi

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.