Cultura & Società

Mosciano. Finalmente ci siamo, le gabbie stanno per essere aperte e le bestie sono pronte ad uscire.

Finalmente ci siamo, le gabbie stanno per essere aperte e le bestie sono pronte ad uscire. Da un idea Brevevita e Pin up music & beer, nasce il N.C.I. una sorta di mini festival della nuova canzone italiana. L’idea è quella di fornire un ritratto credibile dell’attuale scena musicale italiana, sia attraverso la ricerca di nuovi volti, sia attraverso la consacrazione di volti più affermati. Il format sarà proposto  una volta al mese e la prima edizione si svolgerà venerdì 15 e sabato 16 febbraio in concomitanza con le serate più importanti del Festival della Canzone Italiana: una vera è propria alternativa alla kermesse Sanremese. Volta per volta, edizione per edizione cercheremo di presentare il meglio della musica pop italiana esattamente come cercatori d’oro, infatti, passeremo al setaccio ogni granello di creatività individuato per scovare “musica made in italy” che brilli di sua luce e che possibilmente detenga una sua apertura internazionale.

Questi i gruppi della prima edizione: Testaintasca gruppo romano con tanta voglia di musica anni 60 e poca hipsteria. A Toys orchestra, gruppo pop rock campano con melodie forti  e testi onirici e surreali. Crystal Newton gruppo livornese che propone pop rock influenzato da elementi country e folk. King of the opera da pistoia proporranno  musica di  forma blues, arricchita con elementi  psichedelici e acid rock e infine i Criminal Jokers anche loro toscani con il loro sound decisamente new wave.

Nuova Canzone Italiana                                                                                                                                                                           Venerdì 15 e Sabato 16 febbraio ore 22.00  presso il Pin up di Mosciano S.A. (Te) 200 mt dall’uscita a/14 Giulianova –Teramo. Ingresso concerti  10 euro. Info 3409884513 www.thepinup.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.