Chieti. Sindaco Di Primio – Nota – Sopralluogo in centro storico per risoluzione problematiche viabilità e traffico

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, accompagnato dalla Comandante della Polizia Municipale di Chieti, Donatella Di Giovanni, dal maresciallo della Polizia Municipale di Chieti, Antonio Paolini, dall’Assessore Roberto Melideo e dal Consigliere Comunale, delegato al Centro Storico, Enrico Bucci, ha effettuato un sopralluogo in alcune zone del centro storico della città, in particolare piazza Matteotti, piazza Malta, via de Attilis, via San Michele, via Sant’Eligio e Largo dell’Addolorata, finalizzato alla risoluzione di alcune problematiche relative al traffico e alla viabilità.

«A seguito del sopralluogo di questa mattina – ha dichiarato il Sindaco – dopo aver ascoltato le richieste dei cittadini residenti nella zona e quelle dei titolari delle attività commerciali, è nostra ferma intenzione migliorare la viabilità della zona attraverso delle modifiche alla regolamentazione della sosta e della circolazione veicolare.

Nello specifico – ha proseguito il Sindaco – abbiamo deciso che in piazza Matteotti saranno previsti degli stalli per la sosta a tempo determinato, degli stalli adibiti a carico e scarico merci e degli stalli per disabili.

Al fine di recuperare dei posti auto nella medesima zona, inoltre, sarà predisposto anche in via sperimentale un senso unico di viabilità nel tratto di strada che va da piazza Matteotti a via Papa Giovanni XXIII.

Nella zona di piazza Malta, invece, a seguito delle istanze dei commercianti, saranno aumentati a tre gli stalli di sosta per carico e scarico merci, così come sarà prevista la rivisitazione degli orari di permanenza.

In via de Attilis, via San Michele, Largo dell’Addolorata e via Sant’Eligio, infine, al fine di consentire la sosta ai residenti e la risoluzione di talune problematiche relative alla viabilità si provvederà alla revisione del regolamento della ZTL