Abruzzo

Chieti. Sindaco Di Primio – Nota – Sopralluogo alla Villa Comunale per installazione attrezzature fitness diversamente abili

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, accompagnato dall’Assessore al Verde Pubblico, Alessandro Bevilacqua, ha effettuato un sopralluogo alla Villa Comunale di Chieti, poiché nella giornata di ieri sono partiti i lavori di realizzazione del progetto denominato “Barrier free living”, riguardante l’installazione di cinque attrezzature fitness utilizzabili anche dai diversamente abili.

«Nell’ottica di una città sempre più vivibile e accessibile – hanno commentato il Sindaco e l’Assessore – grazie ad un progetto nato in collaborazione con il Club Service “Lions I Marrucini”, che si è offerto di finanziare l’acquisto delle attrezzature, verrà presto inaugurata a Chieti la prima area verde pubblica tesa a favorire l’attività sportiva dei diversamente abili nonché l’integrazione sociale, un’iniziativa che ci vede primi a livello nazionale.

I lavori, affidati all’impresa Urbania di Casalbordino e diretti all’arch. Salvatore Polimeno, che allo scopo ha offerto gratuitamente la propria attività professionale, avranno una durata di circa quindici giorni, al termine dei quali avrà luogo l’inaugurazione.

Gli attrezzi, in fase di collocazione, prodotti dalla Società Doapark, azienda leader in campo internazionale per le attrezzature sportive per disabili – hanno concluso il Sindaco e l’Assessore – sono tutti realizzati nel pieno rispetto della normativa vigente europea e mondiale e soprattutto collaudati contro eventuali atti vandalici.»

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.