Abruzzo

Chieti. Sindaco Di Primio – Nota – Attività sanitaria Villa degli Ulivi

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, presso il proprio ufficio, ha avuto un incontro con i rappresentati degli Istituti Riuniti San Giovanni Battista – nello specifico con il Commissario, il Direttore Amministrativo, il Direttore Sanitario, il Consigliere Delegato – e il dirigente del VII Settore del Comune di Chieti, Pino La Rovere, finalizzato alla risoluzione delle problematiche relative all’attività sanitaria della struttura “Villa degli Ulivi”.

«A seguito dell’incontro odierno, nonostante la mancata presenza dei vertici Asl – ha dichiarato il Sindaco – credo si sia fatta chiarezza, almeno per Comune e Istituti Riuniti San Giovanni Battista, circa l’interpretazione delle autorizzazioni relative all’attività sanitaria di Villa degli Ulivi.

Si è convenuto, infatti, che parimenti, sia gli Istituti Riuniti che Villa degli Ulivi sono titolari della autorizzazione all’attività sanitaria, in base alla deliberazione della Giunta Regionale dell’ottobre del 1999, atto con il quale si provvedeva ad autorizzare entrambe le strutture all’attività in oggetto.

Sulla scorta di questo e alla luce del ricorso fatto dal Commissario degli Istituti Riuniti, Concezio Tilli, il Comune invierà al più presto alla Regione una richiesta formale perché si chiarisca una volta e per sempre il senso degli atti sottoscritti.

Ci pare di essere nel giusto – ha concluso il Sindaco – nell’interpretare entrambe le strutture autorizzate all’attività sanitaria, nel caso contrario, attenderemo che la Regione ci indichi quale interpretazione dare alla autorizzazione da essa stessa rilasciata.»

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.