Cultura & Società

Chieti. L’esperienza fantastica di giovanissimi attori Al Museo delle “Lettere d’Amore” in Torrevecchia Teatina (Chieti)

Ap – Evento

Sabato, 26 gennaio 2013, l’esperienza fantastica di giovanissimi attori

Al Museo delle “Lettere d’Amore” in Torrevecchia Teatina (Chieti)

Una fantastica esperienza è stata vissuta, sabato 26 gennaio 2013, dai bambini del Corso “Favolando”, della scuola di recitazione del Teatro Marrucino di Chieti che, insieme agli allievi del corso di Lettura Espressiva dell’Ass. AUSER-UNITEL-CHIETI, si sono esibiti al Museo delle “Lettere d’Amore” in Torrevecchia Teatina. Hanno rappresentato, in forma molto originale, un libero adattamento tratto dalla  “Storia di una Gabbianella e del Gatto che le insegnò a volare” di Luis Sepùlveda, con la regia di Giuliana Antenucci.

I ragazzi, con la loro sensibilità genuina e spontanea, hanno dato voce ai personaggi della pièce trasmettendo emozioni uniche,  mentre gli adulti  contribuivano  nel creare un’atmosfera degna, e anche di più, dell’amore che nutrono per i “cuccioli”, coinvolgendo emotivamente  la sala. Le voci alternate, di bambini ed adulti, hanno portato gli spettatori dentro le emozioni della commovente storia, mostrandogli le mille sfaccettature dell’AMORE

Nel finale, tra le antiche mura della bella e antica cappella sconsacrata del palazzo Valignani, si percepiva un’atmosfera di attesa e speranza per le sorti della gabbianella, che affrontava l’incognita del primo volo, conclusosi con scroscii di applausi.

Un bravo! bravo! Bravo a tutti, senza eccezioni: bambini, adulti e regia accuratissima, nonché alla sensibilità del Comune di Torrevecchia Teatina nei temi di AMORE. Al termine, per omaggiare il museo ospitante, il gruppo teatrale ha fatto dono ad ogni spettatore di una “lettera d’amore” contenete il testo della lettera di “San Paolo ai Corinzi”. (C.D.T.)

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.