Abruzzo

Abruzzo. CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ PER AGENTI DI COMMERCIO Corso organizzato dall’Usarci e finanziato dalla Regione Abruzzo con il progetto V.I.P. Voucher.

CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ PER AGENTI DI COMMERCIO

Corso organizzato dall’Usarci e finanziato dalla Regione Abruzzo con il progetto

V.I.P. Voucher.

La Regione Abruzzo attraverso l’Assessore alle politiche attive del lavoro, formazione , istruzione e politiche sociali Paolo Gatti, ha promosso un progetto finanziato definito  ‘’ V.I.P Voucher‘’  avente per finalità la competitività regionale e occupazionale.

Oggi più che mai, sostiene Franco Damiani Vice presidente Vicario Nazionale Usarci ed attuale Presidente della sede di Teramo, il progresso non è semplicemente creare profitto ma è soprattutto la capacità di assorbire il nuovo, pertanto, le persone che hanno maggiori relazioni umane e che sono più ‘’FORMATE’’  e dunque preparate, vivono meglio.

La Formazione infatti aiuta a costruire la fiducia e la fiducia è un bene vitale per chi opera sui mercati.

Quali professionisti autorevoli delle dinamiche volte a favorire il rapporto tra domanda e offerta, afferma  Franco Damiani, gli Agenti di commercio abruzzesi meritano una particolare attenzione da parte delle istituzioni affinché possano cogliere tutte le opportunità per affrontare e superare le difficoltà mostrate dalla attuale crisi economica. La Regione Abruzzo, grazie alla sensibilità per la categoria mostrata dall’assessore Paolo Gatti con il progetto “V.I.P. – Voucher per imprenditori e professionisti”, evidenzia l’importante ruolo sociale ed economico della nostra categoria..

L’ USARCI è in prima fila nel supporto all’evoluzione della figura dell’Agente di commercio e, coerente con gli indirizzi della Regione Abruzzo, promuove iniziative formative d’eccellenza a favore degli Agenti di commercio indispensabile per operare sui nuovi mercati.

La punta di diamante della nostra iniziativa è rappresentata dalla ’’Certificazione di Qualità delle Agenzie commerciali’’, percorso formativo che conduce il moderno Agente & Rappresentante di Commercio ad evidenziare verso il mercato nazionale ed estero, la sua capacità di operare secondo i più elevati standard di processo.

Ovviamente gli Agenti di commercio che ottengono questo riconoscimento potranno mostrare sulla propria documentazione il Marchio della Qualità DT 58 sotto l’egida della Norma UNI EN ISO 9001:2008 come elemento distintivo e come monopolio di valore.

La Regione Abruzzo mette a disposizione dei ‘’Voucher’’ ovvero buoni o crediti formativi verso tutti coloro che desiderano intraprendere la formazione per aumentare le proprie competenze.

Ciò significa che gratuitamente si può accedere alla formazione secondo le proprie necessità e aspirazioni.

Le attività formative inizieranno nel prossimo mese di Aprile e l’ USARCI di Teramo attraverso la propria sede di Giulianova sita in via Nazionale per Teramo 226, Tel. 085.8025310 è a Vostra disposizione per tutte le informazioni a riguardo.

La presentazione delle domande per il bando “V.I.P. VOUCHER” inizieranno il prossimo 11 Febbraio fino ad esaurimento delle risorse pari ad 1.500.000 Euro.

Ci auguriamo, continua Franco Damiani, che anche le altre Regioni d’Italia possano prendere in considerazione quello che l’Assessore Paolo Gatti ha proposto per gli agenti di commercio in Abruzzo, impegnandosi personalmente a promuovere la formazione per gli Agenti di commercio a livello Nazionale.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.