Abruzzo

“Casalincontrada Informa” Notizie via Sms in tempo reale

“Casalincontrada Informa”

Notizie via Sms in tempo reale

L’Amministrazione comunale sempre più vicina ai cittadini, grazie alle nuove tecnologie. L’iniziativa si chiama “Casalincontrada Informa”, è completamente gratuito, e consente, a chi ne fa richiesta, di essere aggiornato sulle ultime novità del paese grazie ai messaggi Sms. Il nuovo servizio di informazione viene offerto gratuitamente dal Comune a tutti i cittadini che ne faranno richiesta indipendente dal gestore di telefonia mobile, e viene erogato su richiesta.

“Casalincontrada informa” rappresenta un esempio efficace di come le moderne tecnologie possano essere applicate ai servizi di pubblica utilità – spiega il sindaco Concetta Di Luzio – attraverso i nuovi strumenti di comunicazione infatti riusciamo ad essere più vicini ai cittadini e a dare maggiore trasparenza alle scelte operate dall’Amministrazione comunale per il territorio” .

Tramite sms, i cittadini riceveranno informazioni sugli eventi e le iniziative programmate a Casalincontrada  e su tutta una serie di notizie di pubblica utilità come ad esempio viabilità, scuola, servizi sociali, attività culturali e manifestazioni. Le notizie riguarderanno naturalmente anche le attività del Consiglio e le decisioni deliberate dalla Giunta Comunale.

Per iscriversi basta compilare  l’apposito modulo recapitato a tutte le famiglie. Chi non lo ha ricevuto può richiederne copia direttamente presso gli uffici del Comune.

“La nostra Amministrazione crede molto nelle opportunità offerte dalle nuove tecnologie – conclude il sindaco Di Luzio – Oggi il cittadino chiede una Pubblica Amministrazione aperta e vicina al territorio, grazie all’invio di notizie via  Sms avviamo un  processo virtuoso di comunicazione veloce e diretta, per far vivere il territorio con maggiore consapevolezza e sviluppare nella collettività un maggiore senso di appartenenza”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.