Cultura & Società

Teramo. SCUOLA DI TEATRO SPAZIO TRE WORKSHOP LEGGERE CON IL CORPO, LEGGERE CON LA VOCE

SCUOLA DI TEATRO SPAZIO TRE

WORKSHOP

LEGGERE CON IL CORPO, LEGGERE CON LA VOCE

condotto da Roberta Santucci ∙ attrice

SPAZIO TRE TEATRO

Giovedì 24 Gennaio ore 20,30 – 23,00

Venerdì 25 Gennaio ore 20,30 – 23,00

Sabato  26 Gennaio  ore 15.00 – 19.00

Il workshop è rivolto a insegnanti, avvocati, politici, genitori alle prese con la fiaba della sera, amanti della lettura …. a tutti coloro che hanno la necessità e la responsabilità o vogliono sperimentare il piacere di veicolare il significato di un testo ad un pubblico e di restituirne le emozioni attraverso il proprio corpo e la propria voce.

Leggere ad alta voce è come prendere qualcuno per mano e condurlo con sé in un viaggio che attraversa i mondi delle singole parole, unite dalle passerelle dei nessi sintattici e pervase dalle emozioni o dai ragionamenti che quelle parole possono evocare in chi le ascolta.

Roberta Santucci

Dopo aver conseguito gli studi classici frequenta i corsi di recitazione di Spazio Tre tenuti dal maestro Silvio Araclio. Consegue il diploma di recitazione presso l`Accademia Nazionale d`Arte Drammatica Silvio d`Amico di Roma e prosegue la sua formazione con i maestri N.Karpov, J.Sinisterra, K.Weinder, S.Main, A.Wirth, F.Ansalone. E` tra le fondatrici di  The Company, compagnia teatrale che collabora  con Michele Placido ed e` impegnata sul territorio italiano con la produzione di spettacoli teatrali e la realizzazione di progetti  di sensibilizzazione e diffusione della cultura teatrale in territori problematici (Alétheia: Tor Bella Monaca per San Luca e  Officine culturali -Salto cicolano) e di Tre polveri sottili giovanissima associazione teatrale teramana. Ha ricoperto piccoli ruoli in produzioni televisive e cinematografiche  e affianca all`attivita` di attrice (Le Ombre regia S. Araclio, I fatti di Fontamara regia M. Placido, Pene d’amor perdute regia F. Manetti, Cenere alle ceneri regia G. Smith…)  quella di formatrice in scuole e aziende  e di aiuto regia. Attualmente è docente di dizione presso la facoltà di Scienze della Comunicazione di Teramo.

Ricordiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Dizione e Fonetica in 10 incontri condotti da MauroDi Girolamo

Per informazioni e prenotazioni la segreteria resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20 – Tel/Fax 0861 247547

e-mail spaziotre.spaziotre@tin.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.