Cultura & Società

Teramo. Presentazione del romanzo di Lorenzo Pavolini, Tre fratelli magri.

Mercoledì 30 gennaio alle ore 17,30, presso la Sala Audiovisivi della Biblioteca Dèlfico verrà presentato il romanzo di Lorenzo Pavolini, Tre fratelli magri.
Introdurrà Giorgio Forti. Sarà presente l’autore.
copertina

In Tre fratelli magri l’autore indaga il nocciolo intricato dei rapporti familiari e – utilizzando come appiglio narrativo il ricordo nebuloso di uno zio scomparso in un incidente alpinistico – cerca di riannodare i fili delle esistenze di questi tre fratelli che hanno preso strade quanto mai diverse e divergenti.

Tre fratelli magri, attraverso una lingua limpida e suggestiva, porta su vette innevate e a fare tuffi in oceano aperto, con la naturalezza rassicurante della quotidianità. Tra invenzione e realtà Lorenzo Pavolini torna, dopo il successo di Accanto alla tigre, con un romanzo che si nutre di epica familiare e storia contemporanea.

Lorenzo Pavolini è nato a Roma nel 1964. E’ redattore della rivista Nuovi Argomenti. Ha pubblicato i romanzi Senza rivoluzione (Giunti 1997, premio Grinzane Cavour esordiente), Essere pronto (peQuod, 2005), Accanto alla tigre (Fandango, 2010, finalista Premio Strega, vincitore del Premio Mondello e del Biografilm Books Award). Ha curato Italville – New Italian Writing (Exile Edition, 2005) antologia di giovani autori italiani tradotti in inglese e l’edizione integrale delle Interviste impossibili (Donzelli 2006).

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.