Teramo. Gestione aree del Parco fluviale, prorogata la scadenza per la presentazione delle domande

Venerdì 11 gennaio 2013

Gestione aree del Parco fluviale, prorogata

la scadenza per la presentazione delle domande

Sarà possibile avanzare le istanze fino al prossimo 28 gennaio

La scadenza per la presentazione delle domande relative all’affidamento di aree del parco fluviale ai privati, viene prorogata di alcune settimane. Così, la data inizialmente prevista per il 14 Gennaio decade e sarà ora possibile avanzare le istanze fino al prossimo 28 gennaio.

Ricordiamo che il Bando prevede la suddivisione del Parco fluviale in 5 lotti, di differente entità, che gli interessati potranno destinare ad attività anche di natura lucrativa, pur mantenendo la destinazione pubblica delle aree. La fruizione del parco resterà sempre libera alla cittadinanza e sarà vietato apporre qualsiasi forma di recinzione delle aree. Chi si aggiudicherà gli appalti dovrà anche occuparsi della manutenzione delle aree verdi e della pista ciclopedonale.

Il primo lotto inserito nel bando è quello dell’ex ditta Di Loreto, sotto ponte San Gabriele, in questo caso il concessionario dovrà garantire, per almeno sei ore al giorno, che l’area resti a disposizione dell’agility dog. Il secondo, è l’area adiacente il fabbricato dell’ex casa De Sanctis , sotto via Vezzola, compreso il laghetto artificiale. Il terzo lotto è quello dell’area “Campetto Smeraldo”. Il quarto lotto, nell’area del “ponte a catena”, è l’unico in cui non insiste un fabbricato, quindi sarà possibile realizzare costruzioni eco-compatibili, come chioschi, piccoli bar, o altro. Il quinto lotto, interessa l’area attorno al fabbricato della ex casa cantoniera.

La concessione avrà una durata di 20 anni e i lotti acquisiti non potranno essere concessi in subappalto. Sarà possibile presentare offerte per più lotti. I criteri individuati dall’amministrazione per la concessione delle aree puntano soprattutto sulla qualità dei progetti, In particolare, verranno valutati il pregio tecnico delle soluzioni proposte, le caratteristiche estetiche e funzionali del progetto.

Proprio per la complessità di elaborazione delle proposte progettuali, si è ritenuto opportuno dilazionare i tempi di presentazione delle domande, che potranno essere avanzate da persone fisiche e giuridiche sia in forma singola che associata.

Il bando è reperibile anche sul sito internet dell’ente, al seguente indirizzo: http://www.comune.teramo.it/uploads/model_19/g_4/lungofiumi_bando.doc.

La proroga: http://www.comune.teramo.it/index.php?id=36&itemid=40