Teramo. Editoria: Al via lunedì 14 gennaio 2013 il piano di comunicazione del primo semestre ‘13 , su Teramo, di PrimaPagina Mensile.

Teramo, 11.01.2013

Al  via  lunedì 14 gennaio 2013 il piano  di  comunicazione del primo semestre ‘13 , su Teramo, di PrimaPagina Mensile.

Allo scopo di consolidare il nuovo “brand” e promuovere innovative strategie di comunicazione, la Società editrice del periodico teramano PrimaPagina – ha dato il via a un articolato piano di pubblicità.

La principale novità 2013 è rappresentata  da una campagna radiofonica su emittenti locali che, in fase di avvio, vede coinvolte:

RTIN (orari  messa in onda spot PrimaPagina   7,50-11,35- 15,50- 18,50- 19,50)

RADIOLADY (orari messa in onda spot PrimaPagina in corso di definizione),

che insieme ad altri  strumenti, individuati e sostenuti da  investimenti da parte della Società quali, affissionistica, web, social network e TV,  porteranno ad un aumento di tiratura e copertura del territorio la cui leadership è già , di fatto, patrimonio della testata.

L’iniziativa vuole raggiungere soprattutto i giovani. E’ nei loro confronti che si rivolge una campagna di “viral farm” su Facebook e sui maggiori social network. Punto di forza di questa soluzione sarà l’interconnessione dei contenuti pubblicati su carta, internet e smartphone.

E’ utile sottolineare che le difficoltà in cui versa il settore dell’editoria giornalistica in generale e la concorrenza non qualificata impongono la massima sinergia fra tutti i media.

Solo lo sviluppo di valide e concrete strategie di promozione possono aiutare a superare i momenti difficili del mercato locale.