Teramo. Editoria: Al via lunedì 14 gennaio 2013 il piano di comunicazione del primo semestre ‘13 , su Teramo, di PrimaPagina Mensile.
Teramo, 11.01.2013
Al via lunedì 14 gennaio 2013 il piano di comunicazione del primo semestre ‘13 , su Teramo, di PrimaPagina Mensile.
Allo scopo di consolidare il nuovo “brand” e promuovere innovative strategie di comunicazione, la Società editrice del periodico teramano PrimaPagina – ha dato il via a un articolato piano di pubblicità.
La principale novità 2013 è rappresentata da una campagna radiofonica su emittenti locali che, in fase di avvio, vede coinvolte:
RTIN (orari messa in onda spot PrimaPagina 7,50-11,35- 15,50- 18,50- 19,50)
RADIOLADY (orari messa in onda spot PrimaPagina in corso di definizione),
che insieme ad altri strumenti, individuati e sostenuti da investimenti da parte della Società quali, affissionistica, web, social network e TV, porteranno ad un aumento di tiratura e copertura del territorio la cui leadership è già , di fatto, patrimonio della testata.
L’iniziativa vuole raggiungere soprattutto i giovani. E’ nei loro confronti che si rivolge una campagna di “viral farm” su Facebook e sui maggiori social network. Punto di forza di questa soluzione sarà l’interconnessione dei contenuti pubblicati su carta, internet e smartphone.
E’ utile sottolineare che le difficoltà in cui versa il settore dell’editoria giornalistica in generale e la concorrenza non qualificata impongono la massima sinergia fra tutti i media.
Solo lo sviluppo di valide e concrete strategie di promozione possono aiutare a superare i momenti difficili del mercato locale.