Sant’Omero. ASL: nel 2012 nati 695 bambini, bilancio più che positivo

Siamo orgogliosi, nel poter annunciare che presso l’ U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia del presidio ospedaliero Val Vibrata sono nati nel 2012695 bambini e che già nelle prime ore del 2013 sono arrivati, ad allietare la comunità vibratiana altri due neonati.
Oltre che l’avvento della Parto-analgesia, unico presidio dove viene praticata in abruzzo, c’è stato un abbattimento dei primi tagli cesarei al 22%, fattori questi che contraddistinguono un reparto di eccellenza in linea, con ben un anno di anticipo, con quelli che sono gli obiettivi prefissati dalla “Legge Balduzzi” per un corretto percorso nascita.
La Direzione Aziendale non può che complimentarsi con i responsabili di tali risultati:
-Prof. Felice Patacchiola, Direttore dell’ U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia;
-Dott. Pietro Dursi, Responsabile e pioniere per la nostra Regione dell’ avvento dell’Anestesia Peridurale;
-Dott. Antonio Sciarra, Responsabile della Pediatria;
e con tutti, nessuno escluso, i loro collaboratori: medici, infermieri, ostetriche, puericultrici e operatori socio sanitari che, pur in deficit di risorse umane ma solo ancora per poco, hanno saputo onorare il proprio lavoro con quello spirito di abnegazione e sacrificio grazie al quale, come sempre avviene, sono stati ottenuti risultati eccellenti.
la Direzione Aziendale si congratula per questi obiettivi raggiunti che ci fanno ben sperare per il futuro dell’ intera Sanità Teramana.
Vorremmo chiudere citando una frase estrapolata dal discorso di fine anno del Presidente della Regione Abruzzo Dott. Gianni Chiodi:
< Nulla si ricostruisce in assenza di fiducia >
Buon Anno a tutti i collaboratori della ASL di Teramo