Teramo e Provincia

Roseto. PARTITI I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA ROTATORIA SULLA SS16 A ROSETO NORD

PARTITI I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA ROTATORIA SULLA SS16 A ROSETO NORD

Pavone e Fornaciari “Intervento importante atteso da tanto tempo”

Sono cominciati lunedì i lavori di realizzazione  della rotatoria sulla SS16 in località Borsacchio in attuazione della convenzione tra il Comune e l’immobiliare “D’Eugenio – Fulminis”. L’intervento mira a rendere più scorrevole il traffico sulla S.S. 16 nel tratto interessato e con la realizzazione dell’opera verrà modificata la viabilità dell’intero quartiere: sarà infatti obbligatorio per gli automobilisti che si dirigono in direzione Cologna Paese percorrere la nuova strada all’interno della lottizzazione ed immettersi sulla “Strada del Borsacchio” – S.P. 20, viceversa per gli automobilisti che provengono dalla “Strada del Borsacchio” – S.P. 20 in direzione Roseto si potrà raggiungere la S.S. 16 dopo aver attraversato la nuova strada della lottizzazione. Una volta realizzata l’opera verranno disattivati i semafori sul ponte del Torrente Borsacchio e chiuso l’accesso della S.P. 20 sulla S.S. 16. Il cantiere avrà una durata di circa due mesi e i lavori organizzati in maniera tale da arrecare il minor disagio possibile agli automobilisti. L’importo dei lavori, pari ad 108.000 euro è a totale carico della Ditta lottizzante.

“La rotatoria a Roseto nord viene realizzata dopo un iter lungo e articolato che comincia con l’approvazione di una delibera di consiglio comunale nel 2005” dichiarano il Sindaco Enio Pavone e l’Assessore ai Lavori Pubblici e Ambiente Fabrizio Fornaciari. “ Sin dal nostro insediamento” continuano Pavone e Fornaciari

“ ci siamo impegnati affinché si accelerasse con gli adempimenti necessari per dare finalmente l’avvio ai lavori, l’iter si è concluso con l’approvazione del progetto esecutivo con delibera di giunta N°120 del 09.11.2012. Questo intervento è una risposta importante attesa da tanto tempo, che migliora radicalmente l’accesso a nord del centro città, che favorirà lo snellimento del traffico sulla S.S. 16 e riqualifica l’intera area di Roseto nord”

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.