Teramo e Provincia

Pineto. Via libera al dispensario farmaceutico a Mutignano

Via libera al dispensario farmaceutico a Mutignano

La Regione Abruzzo ha dato l’ok, entro fine febbraio il Comune dovrà formalizzare l’intendimento

La Regione Abruzzo ha dato il via libera e a breve il Comune aprirà il Dispensario Farmaceutico nel borgo antico di Mutignano.

La notizia è stata ufficializzata dall’assessore all’Urbanistica e Attività Produttive Alberto Dell’Orletta che, nell’esprimere la sua soddisfazione commenta: “Il dispensario farmaceutico è di per sé una struttura sanitaria diversa da una farmacia intesa come tale, non si pone in concorrenza e rappresenta un servizio importantissimo per la frazione di Mutignano perché va a coprire le esigenze di una fascia di popolazione molto ampia che per tante ragioni non ha la possibilità di spostarsi facilmente e di raggiungere Pineto centro per fare i propri acquisti e procurarsi i medicinali”.

I farmaci che non sono al momento disponibili nel dispensario, potranno essere tranquillamente prenotati e ritirati il giorno successivo di apertura al pubblico dello sportello. Una comodità non trascurabile, dunque.

“Sono ormai in fase conclusiva i lavori nell’ex scuola in via Di Sotto – sottolinea Dellì’Orletta – pertanto nelle prossime settimane, insieme ai residenti della frazione, attraverso assemblea pubblica, sceglieremo anche il sito idoneo dove posizionare la struttura”.

Così come dispone la normativa regionale, il nuovo servizio sarà attivato dall’Amministrazione comunale in stretta collaborazione con la Direzione Politiche della Salute della Regione Abruzzo, di cui è dirigente la dottoressa Stefania Melena.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.