Pineto sbarca nel Comasco Comune e associazioni presentano la città e i prodotti tipici

Pineto sbarca nel Comasco

Comune e associazioni presentano la città e i prodotti tipici

Una vera e propria operazione di marketing territoriale quella promossa dall’Assessore al Turismo e alle manifestazioni Filippo D’Agostino che il prossimo 21 febbraio guiderà la delegazione pinetese formata da albergatori, balneatori e commercianti, in visita nella cittadina di Olgiate Comasco in provincia di Como.

L’Assessore e gli operatori turistici saranno accolti dal Sindaco Maria Lilia Rito e parteciperanno ad una manifestazione di promozione turistica con uno stand in cui si potranno conoscere e degustare i prodotti tipici, in particolare vino e olio.

“Le bellezze naturali e i prodotti della nostra terra raccolgono ovunque grandi consensi – sottolinea l’assessore Filippo D’Agostino – l’Amministrazione comunale si pone quindi come tramite tra gli operatori turistici e i potenziali utenti per aprire un mercato molto interessante nell’ottica della destagionalizzazione”.

L’idea di questo importante scambio era nata nel mese di Agosto quando l’assessore D’Agostino aveva conosciuto un gruppo di Alpini del Comasco in visita alla Cattedrale di Atri. Da questo incontro l’idea di coinvolgere le comunità del nord in attività di promozione per incentivare un turismo che chiede di poter fare le proprie vacanze nei periodi di bassa stagione, un turismo attento all’ambiente, che ama visitare i luoghi d’arte e gustare buon cibo.

“Faremo conoscere i nostri prodotti gastronomici ma anche il territorio – aggiunge l’Assessore D’Agostino – durante la nostra visita infatti parteciperemo ad un workshop a cui sono stati invitati gli oltre 800 iscritti dell’Università dei Maturi, una istituzione culturale che promuove iniziative di socializzazione in tutta la Provincia di Como.