Teramo e Provincia

Pineto. Monticelli contro il Manager Varrassi “ Scuse vuote per la chiusura del servizio prelievi ”

Monticelli contro il Manager Varrassi

“ Scuse vuote per la chiusura del servizio prelievi ”

“Una scusa vuota, tirata fuori dal cilindro per nascondere l’incapacità di gestire seriamente i servizi socio sanitari alla collettività”.

E’ dura la replica di Luciano Monticelli che non accetta le spiegazioni date dalla Asl di Teramo per la chiusura del centro prelievi di Pineto.

“Non si capisce perché all’improvviso la sede che ospitava il servizio è diventata inutilizzabile, quali sono i motivi nessuno della Asl è in grado di dirlo chiaramente. In realtà il Manager Varrassi dimostra ancora una volta di venire meno alle regole essenziali del suo ruolo, l’ascolto dei bisogni del territorio e la necessaria attivazione ed erogazione dei servizi. Lo spostamento del centro prelievi va a penalizzare una vasta fascia di utenti che non ha la possibilità di muoversi facilmente per raggiungere altri siti e annulla in un sol colpo i diritti dei cittadini che si aspettano dalle istituzioni risposte adeguate ai loro bisogni. Ancora una volta – continua Monticelli – si colpiscono i più deboli, i malati, i disabili, gli anziani, persone che hanno il diritto di essere assistite e di non essere abbandonate a causa di inefficienza, negligenza o peggio ancora per far  quadrare i bilanci”.

Il Sindaco Monticelli rivolge poi le sue critiche anche al Direttore Sanitario della Asl di Teramo Camillo Antelli che ieri ha incontrato insieme al Sindaco di Atri per discutere dei problemi dell’Ospedale: “Sono oramai anni che mi batto contro l’impoverimento dell’Ospedale S. Liberatore. Oggi, in piena campagna elettorale, ci si accorge che ci sono dei problemi. Mi chiedo dov’è stato fino ad oggi e perché non è intervenuto in tempo raccogliendo gli allarmi che io stesso e molti altri hanno lanciato in tempi non sospetti”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.