Teramo e Provincia

Pineto. Demanio marittimo L’Agenzia delle Entrate proroga al 31 marzo il termine per il SID Accolto l’invito dell’ANCI

Demanio marittimo

L’Agenzia delle Entrate proroga al 31 marzo il termine per il SID

Accolto l’invito dell’ANCI

L’Agenzia delle Entrate ha prorogato al 31 marzo 2013 il termine per adempiere all’obbligo di inserire i dati sulle concessioni demaniali nel Sistema Informativo Demanio (SID). Il rinvio, sollecitato lo scorso 3 dicembre dal Segretario Generale dell’Anci, Angelo Rughetti, con una lettera inviata al capo di gabinetto del Ministro dell’Economia, riguardante le concessioni di aree demaniali marittime in essere al 31 dicembre 2011.

Soddisfazione per il rinvio viene espressa da Luciano Monticelli, Sindaco di Pineto e Delegato Nazionale Anci al Demanio Marittimo: “E’ importante che l’Agenzia delle Entrate abbia accolto il nostro invito prendendo atto delle oggettive difficoltà incontrate dagli Enti nell’aggiornamento dei dati del Sistema Informativo”.

“Considerata la consistenza dei dati da immettere, l’installazione e la messa a regime del sistema, probabilmente non sarà possibile rispettare la nuova scadenza in quanto non dispongono del sistema e non ne conoscono le modalità di utilizzo – osserva il delegato Anci Luciano Monticelli – mi auguro che questo tempo venga utilizzato in modo produttivo per cercare di risolvere i problemi tecnici del sistema”.

“Ci sembra surreale che i Comuni vengano penalizzati per l’inadeguatezza del sistema informatico, correndo peraltro il rischio di incorrere in sanzioni pecuniarie non di poco conto, parliamo – conclude Monticelli – di una cifra che varia da 1.000 a 4.000 euro per ogni concessione omessa”.

Città di Pineto

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.