Abruzzo

Pescara. LA LISTA “SCELTA CIVICA – CON MONTI PER L’ITALIA”. APRE LA CAMPAGNA ELETTORALE E LANCIA LA RETE DEI COMITATI IN ABRUZZO

LA LISTA “SCELTA CIVICA – CON MONTI PER L’ITALIA”

APRE LA CAMPAGNA ELETTORALE E LANCIA LA RETE DEI COMITATI IN ABRUZZO

Pescara, 21 gennaio 2013 – La Lista “Scelta civica – Con Monti per l’Italia” apre ufficialmente la campagna elettorale in Abruzzo e lancia la rete dei comitati da promuovere in tutti i Comuni della regione con lo scopo di sostenere la lista e i suoi candidati alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio e di capitalizzare di e mettere in rete tutte le energie e le persone che vogliono impegnarsi e mettersi a disposizione del movimento. La presentazione dei Comitati di Scelta Civica in Abruzzo si è tenuta stamattina a Pescara al Museo delle Genti d’Abruzzo alla presenza dei candidati e del capolista alla Camera della lista “Scelta Civica Con Monti per l’Italia” Giulio Cesare Sottanelli e della capolista al Senato per la lista “Con Monti per l’Italia” Nicoletta Verì. La lista “Scelta Civica – Con Monti per l’Italia” alla Camera per la circoscrizione Abruzzo si presenta con 14 candidati selezionati in base ai criteri di candidabilità richiesti dal candidato premier Mario Monti. Si tratta di donne, uomini e giovani della società civile che non sono mai stati parlamentari, non sono né condannati, né soggetti a processi penali e che si impegnano a prevenire situazioni di conflitti d’interesse e a comunicare l’identità dei finanziatori della campagna elettorale e a trasmettere la propria dichiarazione dei redditi 2011.

“Quella dei comitati sul territorio è un’opportunità che mettiamo a disposizione della società civile che vuole salire in politica insieme a noi con passione e generosità” spiega il capolista di “Scelta Civica” in Abruzzo Giulio Cesare Sottanelli “vogliamo valorizzare le tante energie che sono presenti in regione fornendogli uno strumento come quello dei comitati di mobilitazione e di radicamento sul territorio. Ci rivolgiamo ai tanti elettori e amministratori locali come sindaci, assessori, consiglieri che sono delusi dai vecchi partiti e vogliamo condividere con loro la nascita di questo grande movimento popolare, riformista, responsabile e liberale che oggi è l’unica vera novità del panorama politico: abbiamo la certezza di essere il futuro movimento di governo che amministrerà anche in Abruzzo Regione e Comuni”.

I comitati “Scelta civica per l’Abruzzo” nascono anche rivolgendosi al vasto panorama politico del “civismo puro” ovvero di quelle persone già impegnate ogni giorno in politica o che volessero intraprendere questo percorso per rappresentare le istanze delle tante piccole realtà territoriali delle quali si compone la Regione.

I comitati possono essere promossi da uomini e donne che abbiano compiuto i 18 anni di età e che incarnino i valori ed etici rappresentati dal professor Mario Monti, candidato premier della lista “Scelta civica – Con Monti per l’Italia”. I comitati devono essere costituiti da almeno 3 persone – una delle quali rivestirà la carica di Coordinatore – e possono nascere in qualsiasi comune o città della regione, oltre che nei quartieri e negli agglomerati urbani più rilevanti, nei comuni medio-grandi è prevista infatti la nascita anche di due o più comitati.

Per promuovere un Comitato è necessario registrarsi sul sito del movimento www.sceltacivicaabruzzo.it e scaricare la documentazione necessaria da inoltrare via mail all’indirizzo del coordinamento abruzzo@sceltacivica.it per l’approvazione. Tutti gli interessati alla promozione di un comitato “Scelta Civica per l’Abruzzo” sul territorio abruzzese possono anche chiamare per maggiori informazioni la segreteria del coordinamento al numero 389.5606009.

Ecco i nomi e i profili di tutti i candidati della lista “Scelta Civica Con Monti per l’Italia” per la circoscrizione Abruzzo:

1. Giulio Cesare Sottanelli, 42 anni, assicuratore teramano, presidente di Italia Futura Abruzzo e della Banca del Vomano (in attesa di autorizzazione)

2. Piercamillo Falasca, 32 anni, analista economico, giornalista e segretario dell’associazione giovanile ZeroPositivo

3. Alfredo D’Ercole, 57 anni, architetto pescarese ed ex assessore ai Lavori Pubblici al Comune di Pescara

4. Nicola Benedetti, 45 anni, dipendente Sevel e sindaco di Pollutri (Chieti)

5. Rosanna Di Gioacchino, 56 anni, commercialista aquilana

6. Laura Ciafardoni, 41 anni, avvocato e consigliere comunale a Giulianova (Teramo)

7. Antonio Ieraci, 33 anni, imprenditore pescarese

8. Antonio Forlini, 52 anni, dirigente teramano dell’azienda Amadori

9. Artido Scassa, 73 anni, imprenditore in pensione

10. Giuseppe Moretta, 46 anni, commercialista

11. Fabio Ferrante, 34 anni, dipendente pubblico Croce Rossa Italiana

12. Domenico Di Matteo, 59 anni, impiegato, ex assessore provinciale ed ex sindaco di Tortoreto

13. Maria Elena Cutracci, 39 anni, hostess di volo

14. Emiliano Grassi, 42 anni, architetto

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.