Italia

Parma. SAVE THE DATE Conferenza internazionale: CIBUS GLOBAL FORUM

SAVE THE DATE

Conferenza internazionale:

CIBUS GLOBAL FORUM

World food trends, The italian way

16/17 maggio 2013, Fiere di Parma

Nel contesto della crescente internazionalizzazione dell’alimentare made in italy, Federalimentare e Fiere di Parma, con la collaborazione del gruppo Food, hanno organizzato un forum internazionale sulla specificità del modello alimentare italiano e sugli scenari evolutivi dei mercati esteri. L’evento si terrà presso Fiere di Parma nei giorni di giovedì 16 maggio e venerdì 17 maggio 2013.

Al convegno interverranno, imprenditori, ambasciatori ed esperti internazionali: ricercatori, storici dell’industria e dell’alimentazione, economisti e statistici, protagonisti dell’industria e della distribuzione internazionale, specialisti dell’ICE, rappresentanti delle istituzioni.

Tra i temi che verranno trattati: l’unicità del modello alimentare italiano, l’evoluzione del Made in Italy alimentare italiano, le sue performance economiche e il suo posizionamento sui mercati esteri, le best practice per crescere fuori dall’Italia, il contesto distributivo e quello normativo nei mercati consolidati e in quelli emergenti.

L’evento si colloca tra le varie iniziative promosse da Cibus (Seminario Asean 2012, Cibus Market Check 2013, partecipazione a fiere estere) complementari e precedenti la prossima edizione della fiera espositiva Cibus, che si terrà nel maggio del 2014.

Il programma aggiornato e completo di Cibus Global Forum sarà pubblicato a breve sul sito: www.cibusglobalforum.com

La stampa è invitata a partecipare e ad accreditarsi per tempo.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.