Italia

MILANO. CORSO PER MEDIATORE SPECIALIZZATO.

ORGANISMO FORMATIVO dell’A.N.P.A.R. (Associazione Nazionale per l’Arbitrato & la Conciliazione senza scopo di lucro iscritto al N. 24 del registro ministeriale)
www.anpar.it segreteria@anpar.it Tel 089.274799

Sede corso MILANO: 04 FEBBRAIO 2013- 05/02- 06/02 – 11/02 – 12/02 – 13/02/2013

Il centro di fomazione dell’A.N.P.A.R offre servizi di alta qualità professionale.Ci distinguiamo dalla  concorrenza, puntando sulla varieta’ e qualita’ dei corsi proposti per i sistemi di risoluzioni alternative di controversia  (A.D.R.). A tal fine stiamo adottando una politica di prezzo mirata in relazione al segmento di clientela  di riferimento per la maggior parte costituita da avvocati professionisti e laureati in materie giuridiche, ma anche per gli appartenenti ad altre discipline che hanno sete di apprendere da bravi formatori in discipline giuridiche civili e commerciali.

L’ORGANISMO A.N.P.A.R. accreditato al n. 22 del registro tenuto presso il ministero di Giustizia, e’ uno tra i pochi a tenere corsi con un minimo di  8 iscritti  e un massimo di 30. Erroneamente si dice che una volta superata la prova finale di valutazione teorica/pratica  si e’ mediatore idoneo gia’ a mediare. Cosi’ non e’!  Dopo l’attestato e’ OBBLIGATORIO trovare  un ORGANISMO disposto ad iscriverti nell’elenco e che ti dia la possibilita’ di  partecipare a minimo 20 mediazioni in qualita’ di tirocinante. Solo dopo aver completato il tirocinio puoi OFFRIRE la tua disponibilita’ a mediare all’organismo/i.

Dunque, se si frequenta il corso di mediatore con l’A.N.P.A.R ti e’ consentito – attraverso l’organismo di mediazione, altro suo ente autonomo –  la possibilita’ di completare il percorso per diventare mediatore.
Il nostro organismo è l’unico che in brevissimo tempo, offre, senza intermediari, la possibilita’ a  mediatori-tirocinanti di diventare  mediatori legali. Ma c’e’ di piu’. Ai giovani tirocinanti che  divulgano e fanno indirizzare procedure di mediazione presso l’organismo internazionale di conciliazione & arbitrato, iscritto al n. 24 del registro tenuto presso il ministero di Giustizia,  e’ corrisposto un <contributo di solidarieta’> fino al 50% dell’indennita’ spettante al mediatore designato in  quel procedimento. Conclusioni il tirocinante, ancor prima di diventare mediatore,volendo ha la possibilita’ di procurarsi risorse economiche.
Inoltre,  l’organismo Internazionale di conciliazione e mediazione dell’ANPAR  e’  forse l’unico ente che corrisponde ai mediatori che offrono la loro disponibilita’ a mediare il  90% dell’indennita’ versata dalle parti. I mediatori lasciano un contributo volontario   del 10% di detta somma di cui il  5% e’ destinato alla camera conciliativauffici di conciliazione e/o delegazioni dove si svolgono le procedure di mediazione, l’altro 5% resta all’organismo per le spese correnti di gestione.  Maggiori dettagli ed approfondimenti per la frequentazione sono riportati sul sito. Inoltre la frequentazione del corso per mediatore offre la possibilita’ di perfezionare  l’attivita’ didattica ANCHE in altri sistemi di risoluzione di controversie (arbitrato, corsi di specificita’, aggiornamento ecc) con una scontistica particolare.
Il corso e’ aperto a TUTTI i  laureati  (anche con laurea triennale), agl’iscritti ad un ordine o albo professionale, ai dipendenti laureati della pubblica e privata amministrazione. Il nuovo istituto giuridico della mediazione civile e commerciale e’ un’interessante opportunita’ per completare la tua formazione ed inserirti con successo nel mondo di questa nuova attivita’ professionale, che puo’ essere esercitata continuativamente o per i dipendenti pubblici  occasionalmente fuori dell’orario di lavoro. E’ possibile per  chi è gia’ mediatore, frequentare i corsi di AGGIORNAMENTO  di 18 ore (art. 18 comma 2 lett) f)g) del D.M.180/2010. Il costo delle due giornate di corso  è di euro 400.

Altra cosa importante e’ che i corsi A.N.P.A.R.  sono tenuti da FORMATORI  esperti in materie giuridiche (docenti universitari,avvocati, psicologi e sociologi)

Il mediatore professionale deve anche tener conto del fatto che  l’iscrizione all’Ordine o all’Albo professionale di appartenenza consente  di mediare solo per LE MATERIE di loro competenza ( art. 19 D.Lsg 28/2010), a differenza degli enti privati che  attraverso l’istituzione di liberi criteri inderogabili previsti nel Regolamento possono designare  a mediare professionisti  anche in materie diverse.

I corsisti che s’iscriveranno al nostro organismo riceveranno il libretto di tirocinio per partecipare alle 20 mediazioni, valido sull’intero territorio nazionale e la “CARD” del mediatore valida per lanno 2013. Inoltre, potranno, attraverso la convenzione stipulata con l’associazione nazionale dei revisori contabili usufruire di sconti particolari per i corsi di preparazione all’esame di revisore legale e di aggiornamento. Per maggiori informazioni su questa ulteriore possibilità di lavoro vai al sito www.anrec.it (legge 39/2010). Per chi invece ha interesse ad esercitare attività di amministratore  di condominio (è necessario essere diplomato) ricordiamo di consultare il sito www.federinquilini.it (legge 220/2012).

La giusta informazione per acquisire la qualifica di mediatore professionale piu’ dettagliata e’ sul sito: www.anpar.it ovvero telefonare alla segreteria Tel. PBX 089.274799
Per la domanda ON-LINE  cliccare sul seguente link:
http://www.anpar.it/2010/scheda-iscrizione-corso-di-formazione-per-conciliatori-specializzati (per la prenotazione puo’ anche essere versato un acconto  minimo di 300 euro, sara’ a cura della segreteria mantenerti aggiornato sul prosieguo del corso) o inviare via fax la scheda qui allegata completata in ogni sua parte al Fax 089.4826015.

Se sei già mediatore  non trascurare la possibilità che ti offre  A.N.P.A.R. di completare il percorso per le risoluzioni alternative di controversie  stragiudiziali di iscriverti con un costo vantaggioso al corso per ARBITRO http://www.anpar.it/2010/cartelle/corsi-formativi-per-arbitri/186-calendario-dei-corsi-arbitri.

A breve troverai anche come frequentare un corso per MEDIATORE FISCALE (mediator tax).

SCHEDA ISCRIZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER /MEDIATORE SPECIALIZZATO.

La presente scheda può essere inviata anche ON-LINE  mediante form già predisposto clicca qui:http://www.anpar.it/2010/scheda-iscrizione-corso-di-formazione-per-conciliatori-specializzati

REGIONE__________________________________CITTA’________________________
(Valida per tutti i corsi a secondo del corso scelto inserire l’importo relativo o telefonare al n. 089.274799 – iL CALENDARIO DEI CORSI è consultabile al sito
www.anpar.it

Cognome e Nome_________________________________________________________

Luogo e data di nascita ____________________________________________________

C.F. ____________________________________P. IVA___________________________

Residenza ___________________________ cap _____città ________________ prov.__

Tel. casa ____________tel. ufficio __________cellulare ______________tel. fax________

Web_________________________e-mail _____________________________________

Titolo di studio_________________________ Professione__________________________

DATI PER LA FATTURA PER I TITOLARI DI PARTITA IVA:

Ragione sociale __________________________________P. IVA/C.F. _______________

Indirizzo____________________________Città ___________C.A.P. _______ Prov. ____

Indirizzo spedizione fattura__________________________________________________

CLAUSOLE CONTRATTUALI
1. Con l’invio della presente richiesta di iscrizione, compilata in ogni sua parte e sottoscritta dall’intestatario, in uno alla fotocopia del bonifico di pagamento della quota, darà luogo all’iscrizione al corso per conciliatori. L’iscrizione si perfeziona al momento della ricezione da parte dell’ANPAR della quota di partecipazione.
2. La quota di partecipazione è di euro 1.300 (euro milletrecento)  fiscalmente detraibile, esente da IVA.  SCONTI PARTICOLARI PER NEOLAUREATI, GRUPPI E STUDI ASSOCIATI E DIPENDENTI PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI ED ENTI LOCALI.

Il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario intestato a ANPAR- Associazione Nazionale per l’Arbitrato intrattenuto con la BANCA MEDIOLANUM C/C N. 1079670 ABI N. 03062 – CAB n. 34210.- CODICE IBAN- IT17I0306234210000001079670– Causale versamento: Iscrizione Corso di formazione per conciliatori di_________________
3. L’iscritto può recedere in qualunque momento. Il recesso comunicato tramite fax almeno 15 giorni solari precedenti l’inizio del corso dà diritto alla restituzione della quota d’iscrizione versata, con una trattenuta del 30% sull’importo complessivo. Per la disdetta effettuata oltre tale termine, non è previsto alcun rimborso e l’importo verrà fatturato.
4. L’ ANPAR si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato, dandone comunicazione ai partecipanti via fax o e-mail entro 5 giorni lavorativi prima della data di inizio. In tal caso suo unico obbligo è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri, immediatamente. Anche a corso iniziato, l’ANPAR ha, inoltre, la facoltà di modificare, per esigenze organizzative, il programma, la sede, gli orari e di sostituire i docenti con altri di pari livello professionale, tutti i docenti sono nominati con PDG del Ministero della Giustizia.
5. Per ogni controversia inerente l’esecuzione, interpretazione o risoluzione del presente contratto le parti convengono che le stesse saranno risolte mediante arbitrato. Il Tribunale Arbitrale sarà composto da tre ARBITRI nominato uno per parte e il terzo con funzione di presidente dai due arbitri nominati dalle parti.L’arbitrato sarà rituale e gli arbitri decideranno secondo diritto.
Firma per accettazione                          Firma per specifica approvazione della clausola 5

______________________                   __________________________________

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.