Giulianova

Giulianova. Marco LODOLI ospite di Polis a Giulianova.

Marco LODOLI ospite di Polis a Giulianova.

L’Associazione Il Cittadino Governante presenta la nuova iniziativa di “POLIS, i saperi per la politica”: una conferenza-dibattito sulla SCUOLA OGGI con Marco LODOLI, docente, scrittore, giornalista ed autore del romanzo Il rosso e il blu.

L’incontro sarà l’occasione per riflettere sui sogni ed i bisogni di studenti ed insegnanti nella scuola attuale, sarà un modo per ascoltare il pensiero di chi lavora e riflette sul ruolo dell’istruzione nel percorso che conduce gli alunni ad essere cittadini partecipi e consapevoli. Verranno affrontate tematiche e problematiche sia partendo dalle considerazioni del prof. Lodoli, sia rispondendo alle domande dei presenti: la scuola odierna nel contesto della società contemporanea, il rapporto studenti-insegnanti, il valore della cultura nella società dell’immagine, le aspettative lavorative dei giovani.

L’incontro si terrà sabato 19 gennaio alle ore 17,00 presso la sala convegni Kursaal di Giulianova lido. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Giulianova 16.01.2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.