Giulianova

Giulianova. Carissimi amici dei Merli Bianchi

Carissimi amici dei Merli Bianchi
Quest’anno la nostra Compagnia festeggia quattro anni di attività e per ‘celebrare’ il nostro compleanno abbiamo deciso di farci e fare a tutti i nostri amici un regalo speciale: sabato 26 gennaio aprirà al pubblico la nuova sala culturale ‘Yuko Nakachi’ nella nostra sede in via Matteotti 115 a Giulianova.

La sala sarà uno spazio dedicato alla cultura e l’arte in tutte le sue forme: musica, letteratura, mostre, laboratori e attività didattiche per le scuole, dibattiti e ovviamente il teatro!

Un luogo “intimo” e raccolto. Ospiterà spettacoli teatrali, presentazione di libri e loro autori (emergenti e non), performance musicali, conferenze e dibattiti su tematiche care all’associazione quali didattica per i ragazzi, impegno civile e esercizi di “memoria attiva”.


In questi giorni stiamo lavorando al cartellone di appuntamenti per il 2013 che presenteremo durante l’inaugurazione del 26 gennaio.

Vi aspettiamo, grandi e bambini, sabato 26 gennaio nella nostra sede di via Matteotti 115 a partire dalle 10 fino a sera per l’inaugurazione della sala culturale “Yuko Nakachi”

Il programma:

Ore 10.00
L’Open Day – ‘I granelli fanno fortezze’ (Yuko Nakachi)
Apertura della Sala Culturale e delle mostre curate dagli artisti della
Compagnia dei Merli Bianchi

Ore 10.30
Teatro e scuola
Presentazione a docenti e operatori scolastici dei laboratori e delle attività culturali-didattiche della Compagnia dei Merli Bianchi

Dalle 15.30 alle 17.00

I Merli Bianchi e i ragazzi
Letture e animazione teatrali per ragazzi dai 5 ai 12 anni con Antonella Ranieri, Cristina Coccia e gli attori della Compagnia.
dalle 18.00 alle 19.00
Spettacoli e improvvisazioni musicali con gli artisti e musicisti della Compagnia dei Merli Bianchi

Ore 20.30
Compagni di viaggio
Artisti e compagnie teatrali ospiti dei Merli Bianchi, si incontrano nella sala Yuko Nakachi. Si susseguiranno, ognuno a suo modo, per festeggiare l’apertura della sala: la Compagnia dei Merli Bianchi, il teatro Proskenion (Calabria), il teatro Laboratorio Isola di Confine (Umbria), gli Artisti Aquilani.

Per l’evento serale “Compagni di viaggio” è NECESSARIA la prenotazione.

Associazione Culturale ‘Compagnia dei Merli Bianchi’ – Via Matteotti 115, Giulianova – Cell. 340.6072621 -teatro@compagniadeimerlibianchi.it –www.compagniadeimerlibianchi.it
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.