Fusioni nel jazz contemporaneo. Il jazz in Europa. Libreria Primo Moroni, Pescara. Via Quarto dei Mille, 29.

Fusioni nel jazz contemporaneo.

Il jazz in Europa.

Libreria Primo Moroni, Pescara. Via Quarto dei Mille, 29.

Aperitivo + incontro € 7 (non soci) – € 6 (soci)
Iscrizioni fino ad esaurimento posti. Inizio: ore 18.30.

Martedì 5.2.2013

Il Jazz in Europa. Gran Bretagna.

Martedì 19.2.2013

Il Jazz in Europa. Olanda.

Martedì 5.3.2013

Il Jazz in Europa. Paesi Baltici.

Martedì 19.3.2013

Il Jazz in Europa. Germania.

Martedì 5 febbraio 2013, tornano gli appuntamenti con Fusioni nel jazz contemporaneo, incontri sul jazz e sulle sue tendenze attuali, organizzati da Movimentazioni e Jazz Convention. I quattro appuntamenti si terranno presso la Libreria Primo Moroni di Pescara, in via Quarto dei Mille, 29.

Anche in questa quarta edizione, sarà protagonista il jazz europeo visto attraverso alcune delle scene più interessanti sia per quello che hanno rappresentato nel corso del novecento che per la vitalità e le esperienze dei musicisti di oggi. Nei quattro appuntamenti, condotti daMarco Di Battista Fabio Ciminiera, verrà esplorato il panorama del jazz in Gran BretagnaOlandaGermania Paesi Baltici: musicisti, festival, l’ambiente in cui si sviluppa il jazz e le direzioni prese dai suoi interpreti.

Gli incontri, informali e discorsivi, saranno l’occasione per tracciare un quadro sfaccettato e ampio del jazz europeo di oggi, in un dialogo costante con la storia e le nuove esperienze e attraversando linguaggi e generi, dal mainstream alle sperimentazioni per giungere al recupero dei suoni della musica popolare. I quattro appuntamenti verranno arricchiti dal materiale televisivo e multimediale prodotto dal team di Jazz Convention.

Fusioni nel Jazz Contemporaneo è un ciclo di incontri organizzato da Movimentazioni (http://www.movimentazioni.org/) e Jazz Convention (http://www.jazzconvention.net/). Tutti gli appuntamenti si terranno presso la Libreria Primo Moroni, in Via Quarto dei Mille, angolo Piazza Santa Caterina, a Pescara.

Contatti.

Libreria Primo Moroni.

Via Quarto dei Mille 29

Tel.: +39.085.4429521

e-mail: movimentazioni_pe@email.it

web: www.libreriaprimomoroni.org

Fabio Ciminiera. Jazz Convention Team.

web: www.jazzconvention.netwww.twitter.com/jazzconvention
e-mail: fabiociminiera@jazzconvention.net
mob: +39.347.4098632