Cultura & Società

Chieti. I DogsLoveCompany presentano l’album Cutina a Discover Domani a Pescara è in programma lo Show case by Music Forc

I DogsLoveCompany  presentano l’album Cutina a Discover

Domani a Pescara è in programma lo Show case by Music Force

CHIETI – Il folk dei DogsLoveCompany sarà l’assoluto protagonista dello show case  in programma domani, sabato 19 gennaio, alle 18.30, presso il negozio “Discover” di Pescara (Via L’Aquila 25). Il gruppo abruzzese, proporrà i brani del loro primo cd CUTINA che saranno l’ingrediente principale dello spettacolo da non perdere, con ingresso assolutamente, proposto dall’etichetta Music Force.  Il nome dei DLC nasce dal ricordo delle etichette dei vinili di una volta dove un cane sembra cercare compagnia nella musica suonata da un grammofono. Con quella immagine nella mente, nasce ,circa dieci anni fa, un duo di urlatori, Danilo Di Giampaolo (voce) e Victor Mazzetta (chitarra), che riempiono le piazze e le strade con la propria musica e quella dei loro maestri.
Inizialmente, figli del blues del delta, si macchiano, nel tempo, dei canti della loro terra e dei canti di tutte le terre come la loro, sporchi di bevute, di pianti per donne perse ma anche dell’ironia che non li perde mai di vista, arrivano alla loro musica attuale: un “pinocchio fragile” dal cuore blues, le gambe balcaniche e le mani abruzzesi, modellato come solo l’amore e la pazienza di due artigiani san fare.

Con il nostro ultimo lavoro abbiamo cercato di rendere omaggio alle sonorità e alle storie della nostra terra, rielaborandole e contestualizzandole al giorno d’oggi , con il nostro spirito e la nostra visione musicale. Cutina, il disco da cui parte il nostro spettacolo musicale, è un viaggio che spazia fra lo swing, il blues e la musica balcanica, in cui le storie de paesi della provincia abruzzese si intrecciano ai bar e ai personaggi che popolano le colline del nostro Appennino.

Ora nel organico del gruppo lavorano a tempo pieno anche altri musicisti quali Marco Luciani alla fisarmonica e Luigi Blasioli al contrabasso creando cosi una band che dal vivo trasforma ogni luogo, ogni palco in uno spettacolo ironico e travolgente.

I Dogs hanno già collezionato numerosi riconoscimenti:
– Vincitori del Premio Pigro 2012, categoria IvanConver con il Brano “Tom Sawyer”
– Fiancheggiato ed aperto concerti in tutta Italia, del chitarrista acustico fingerstyle Paolo Giordano
– Aperto il concerto di “Bugo” e dei “24 grana” in occasione del “GiugnoGiovani” di Giulianova
– Aperto il concerto dei “Discanto” e dei “Santo Niente” all’Ex-Cofa di Pescara.
– Raggiunto il quinto posto al Biella Festival 2011
– Vinto il premio della Critica nel concorso cantautoriale “Sing Your Song 2008″
-Suonato in alcuni festival di spicco come il Macchia Blues, il Chietinstrada Festival ed il Sottoterra di Jesi
– Vinto, con la canzone “Ballo da Solo”, il premio per il Miglior Brano Originale, al Montorio in Festival 2011.

www.dogslovecompany.it

www.musicforce.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.