Abruzzo

Assergi. In scadenza Bando Regione Abruzzo per sostegno ad attività agro-zootecniche Nell’ambito del P.S.R. 2007/2013

In scadenza Bando Regione Abruzzo per sostegno ad attività agro-zootecniche

Nell’ambito del P.S.R. 2007/2013

Assergi 17/01/2013 – Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga comunica agli operatori del settore agricolo e zootecnico dell’area protetta potenzialmente interessati, che è prossimo alla scadenza, fissata al 23 gennaio p.v., il bando per la presentazione delle domande di aiuto relative alla misura 2.1.6 del P.S.R. della Regione Abruzzo 2007/2013, riguardante il sostegno agli investimenti non produttivi.

L’aiuto è concedibile per l’acquisto e posa in opera di recinzioni in rete elettrosaldata o elettrificate utili a prevenire eventi dannosi da parte degli animali selvatici alle colture, specialmente se situate in zone montane in area P.A.T.O.M. (Piano d’Azione per la Tutela dell’Orso Marsicano) o comunque all’interno di siti della Rete Natura 2000 (SIC e ZPS).

Beneficiari della misura possono essere gli imprenditori singoli o associati e consorzi di bonifica. Prescindendo dal costo dell’investimento, il contributo ammesso per singolo beneficiario sarà compreso tra 1.000 e 5.000 Euro, per le recinzioni elettrificate, e tra 5.000  e 10.000 euro per le recinzioni in rete elettro-saldata o miste.

print

Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.