Abruzzo

Abruzzo. Si è costituito a Bussi il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà.

Si è costituito a Bussi il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà. Nel corso della riunione svolta il 26/01/13, alla quale hanno partecipato anche il coordinatore regionale Gianni Melilla ed il coordinatore provinciale Roberto Di Lodovico si è deciso dare, anche nella realtà di Bussi, un punto di riferimento organizzato a quanti intendono battersi per rafforzare la presenza di una sinistra nuova e moderna nell’ambito del centro sinistra che si propone come alleanza di governo per il Paese.

Ovviamente, il primo impegno del circolo è la partecipazione alla campagna elettorale per affermare la necessità di una svolta nella politica economica che metta la centro dell’agenda i problemi del lavoro, dell’ambiente, della salute, dello stato sociale.

Ciò è ancora più necessario nella realtà di Bussi nella quale il circolo intende dare il proprio contributo per assicurare alla comunità bussese un futuro industriale per il suo sito insieme alla bonifica dei terreni contaminati dalle sostanze nocive prodotte dall’industria chimica.

Inoltre, altro obiettivo non meno importante, è aiutare la sinistra del paese ad uscire dalla palude delle incomprensioni e delle polemiche, dannose quanto sterili, per costruire, insieme, una sinistra democratica e plurale attenta ai problemi della gente, a partire dalle giovani generazioni.

Tra le adesioni significative a Sinistra Ecologia e Libertà, oltre un folto gruppo di giovani, segnaliamo quella Moreno Salone, assessore nella giunta guidata da Marcelo Chella e Nino Di Tillio, già sindaco di Bussi e dirigente sindacale. Il Coordinatore del Circolo è Mario D’Ortensio.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.