Teramo e Provincia

Nuovo impianto di illuminazione a LED per la zona artigianale di Pineto

Nuovo impianto di illuminazione a LED

per la zona artigianale di Pineto

Conclusa la serie di interventi che dota l’area di un sistema ad alta tecnologia

Nuova illuminazione per la zona artigianale di Borgo Santa Maria a Pineto, che dopo quattro mesi di interventi è stata dotata di lampade a Led.

Lo rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici Nerina Alonzo, che si dichiara molto soddisfatta dei lavori eseguiti.

“Anzitutto – è il suo commento a riguardo – mi preme ringraziare l’impresa esecutrice, la I.S.E. di Fabio Secone Seconetti, che ha portato a compimento l’opera nei tempi previsti. Si tratta di un intervento importante, perché con la nuova illuminazione portiamo finalmente a termine la serie di opere di urbanizzazione che hanno interessato una parte della zona artigianale”.

Non solo. L’impianto permetterà anche la risoluzione di un annoso problema, costituito dall’incrocio che unisce la strada di accesso alla zona artigianale a quella provinciale per Atri.

“Un’area – come precisa la Alonzo – resa molto pericolosa dalla scarsa illuminazione e per la quale abbiamo più volte sollecitato l’intervento della Provincia. Oggi possiamo dire con orgoglio che ce l’abbiamo fatta da soli”.

Elemento fondamentale dell’intervento è stata la scelta di lampade a Led con illuminazione da rete elettrica. “Per la prima volta – continua l’assessore ai Lavori Pubblici – ci dotiamo di un impianto a risparmio energetico, un sistema dunque efficiente, senza sprechi, che ci permetterà di risparmiare anche in costi di manutenzione, in quanto le lampade in questione hanno una durata di circa 50mila ore superiore a tutti gli altri tipi esistenti. La sostituzione avviene infatti ogni 10 anni contro i 2 delle lampade classiche”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.