Giulianova. Lotta all’evasione fiscale. Agenzia delle Entrate e Comuni a confronto nell’incontro di Giulianova.

Lotta all’evasione fiscale. Agenzia delle Entrate e Comuni a confronto nell’incontro di Giulianova.

Si è svolta nella mattinata di oggi, 29 febbraio, nei locali del Loggiato Sottobelvedere di piazza della Libertà, la giornata di lavoro indetta dall’Agenzia delle Entrate con la partecipazione dei comuni sul tema del contrasto all’evasione fiscale.

Il coordinatore provinciale Iampieri e Gabriella Mondazzi dell’Agenzia delle Entrate di Giulianova hanno ripercorso l’evoluzione normativa di compartecipazione Agenzia – Enti Locali, condividendo soprattutto le procedure tecnico-contabili per i Comuni finalizzate all’acquisizione di elementi utili alla formazione di segnalazioni qualificate così da individuare possibili casi di evasione fiscale.

Hanno partecipato all’incontro, per il Comune di Giulianova, l’assessore al Bilancio  Fabio Ruffini insieme con il dirigente del settore finanziario Donato Simeone e il comandante della Polizia municipale Roberto Iustini.

In questo momento economico così difficile per tutti i comuni d’Italia, aggravato sempre di più dalle manovre finanziarie, che oramai non si contano più, varate dal governo e giustificate con l’obiettivo di far quadrare i conti pubblici”, dichiara  l’assessore Ruffini, è indispensabile spingere il piede sull’acceleratore sul contrasto all’evasione fiscale  per determinare la giusta e più corretta pressione fiscale. Non è più tollerabile consentire a chi ha di più – continua Ruffini – di sottrarsi alle proprie responsabilità di contribuente scaricandole di fatto, e sempre, sui singoli lavoratori dipendenti. Pertanto la riunione di oggi si dovrà necessariamente trasformare, come del resto già promesso dall’Agenzia delle Entrate, in occasioni di incontri tecnici da effettuarsi proprio presso i singoli comuni affinché – conclude l’assessore – dai vari settori, da quello dei Tributi  all’Urbanistica, dal Commercio alla polizia Municipale, derivino il più possibile segnalazioni qualificanti tese al raggiungimento dell’obiettivo di equità fiscale”.




Giulianova. Richiesta di interventi urgenti per il ripristino degli argini dei fiumi Salinello e Tordino nel territorio giuliese da finanziare con i fondi FAS che verranno assegnati alla Provincia di Teramo.

Richiesta di interventi urgenti per il ripristino degli argini dei fiumi Salinello e Tordino nel territorio giuliese da finanziare con i fondi FAS che verranno assegnati alla Provincia di Teramo.

Abbiamo appreso con soddisfazione che arriveranno all’Abruzzo tramite il FAS (Fondo per le aree sottoutilizzate) oltre 600 milioni di euro, di cui 176.000 milioni destinati all’ambiente ed al territorio. Una percentuale cospicua verrà assegnata anche alla Provincia di Teramo.
Vorremmo che almeno adesso venisse ricordata la situazione di grave pericolo di esondazione che minaccia la nostra città in corrispondenza dei tratti terminali dei fiumi Salinello e Tordino dove, a causa dell’alluvione dello scorso anno, sono praticamente scomparsi gli argini.
Il Cittadino Governante chiede, quindi, al Presidente della Provincia di inserire tra gli interventi prioritari finanziati dai fondi FAS la messa in sicurezza dei due fiumi che delimitano la nostra città. Chiediamo, altresì, al Sindaco e a tutto il Consiglio Comunale di Giulianova di intervenire prontamente per formalizzare la richiesta e sostenerla con forza e determinazione affinché al più presto si possano realizzare le opere in grado di tutelare le persone e le cose nelle zone a rischio.
Alla Provincia va anche ricordato che la legge dà la possibilità di intervenire con gli strumenti della Somma Urgenza le cui modalità sono definite dall’art. 147 del D.P.R. 21/12/99.
Quello che si sarebbe potuto fare prima, visto che si trattava di garantire l’incolumità delle persone residenti, crediamo che ora sia più che doveroso alla luce dei finanziamenti stanziati proprio per la nostra Provincia.
Inoltre per il futuro auspichiamo che coloro che, a tutti i livelli (nazionale, regionale, provinciale e comunale), rivestono ruoli di governo si adoperino nel senso della prevenzione dei disastri idrogeologici con leggi ed azioni amministrative appropriate. Ci riferiamo alla necessità di evitare la cementificazione dissennata, la sottovalutazione del rischio idrogeologico, la non corretta realizzazione delle opere pubbliche viarie e idrauliche, l’incuria nella manutenzione del territorio e delle reti di smaltimento delle acque, l’abbandono dell’agricoltura tradizionale (quella sana per la buona alimentazione e costruttiva della salute dei territori).
Proprio perché, con i cambiamenti climatici, gli eventi meteorologici stanno diventando sempre più estremi e potenzialmente distruttivi, è necessario alzare al massimo la guardia per minimizzare i danni.
Giulianova 29 febbraio 2012

Gruppo Consiliare

Il Cittadino Governante per cambiare

C.g. Franco Arboretti




Teramo. LA FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE DELL’UNIVERSITA’ DI TERAMO E’ ANCORA LA PROTAGONISTA DELLO SCENARIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE

LA FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE DELL’UNIVERSITA’ DI TERAMO E’ ANCORA LA PROTAGONISTA DELLO SCENARIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE

Quest’anno, tra i 1000 studenti provenienti da tutte le parti del mondo, anche una numerosa e importante delegazione proveniente dall’Università degli Studi di Teramo parteciperà al progetto Rome Model United Nations, finalizzato ad insegnare agli studenti  partecipanti il lavoro interno delle Nazioni Unite.

La Facoltà di Scienze della Comunicazione, con la stretta collaborazione dell’Associazione giovanile Circolo dell’avvenire Teramano e dell’Associazione Azione Universitaria, che si sono adoperate affinchè il progetto potesse coinvolgere anche i giovani iscritti nell’ ateneo teramano, organizza un incontro con tutti i delegati selezionati nelle regioni di Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, al fine di preparare alla simulazione tutti gli studenti partecipanti.

L’incontro, che si configura come unico appuntamento nell’intero centro Italia si terrà giovedì 1 marzo dalle 10:00 alle 18:30  e verranno trattati i seguenti topics:

-presentazione dell’ampio mondo dei Models,

-presentazione particolare del Model che si terrà a Roma dal 19 al 23 marzo 2012 e relative regole,

-lezioni di public speaking in lingua inglese e correzione dei position papers redatti in lingua inglese da ciascun delegato.

All’incontro di domani interverranno docenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione, i rappresentanti dell’associazione “Giovani nel Mondo” di Roma, titolare del progetto Rome Mun, docenti del Centro Linguistico d’Ateneo e  docenti madrelingua del British Institute.

Ancora una volta l’Ateneo teramano si dimostra all’altezza delle situazioni nazionali ed internazionali, consentendo a tutti i suoi studenti di poter vivere da protagonisti parte delle situazioni che vengono studiate sui libri e nello specifico consentiranno agli studenti selezionati di simulare il dibattito di una o più commissioni ONU come veri delegati con l’obiettivo di trovare soluzioni comuni ed efficaci sui temi in agenda attraverso la stipula e l’approvazione di un certo numero di risoluzioni.




Giulianova. VOLER CONOSCERE, SAPER RACCONTARE Il giornalismo d’inchiesta in tre serate a “Il nome della Rosa”

VOLER CONOSCERE, SAPER RACCONTARE
Il giornalismo d’inchiesta in tre serate a “Il nome della Rosa”

La manifestazione, articolata in tre incontri settimanali (venerdì 9, giovedì 15 e venerdì 23 marzo a partire dalla ore 21,00), si prefigge di portare alla luce e svelare il difficile mestiere di giornalista in contesti diversi, apparentemente, ma legati, in realtà, dalle stesse dinamiche e dalle stesse difficoltà.
Filo conduttore comune è la ricerca della verità, ad ogni costo, anche quando scomoda perché tocca argomenti pericolosi, interessi particolari, territori che sono i “nostri” e dovrebbero far parte del personale sentimento di eticità.

La conduzione delle serate è affidata al giornalista Luca MAGGITTI.

Venerdì 9 marzo ORE 21,30
“DANIA E LA NEVE”
Il genocidio in Cecenia, il destino di tre donne
Incontro con: Massimo CERESA
Presenta: Luca MAGGITTI

Giovedì 15 marzo ORE 21,30
“ABRACALABRIA”
Giornalisti in Calabria contro la ‘Ndrangheta
Incontro con:
Peppe BALDESSARRO
Pietro COMITO
Manuela IATI’
Presenta: Luca MAGGITTI

Venerdì 23 marzo ORE 21,30
“IL BUCO NERO”
La lunga tragedia de L’Aquila
Incontro con: Giuseppe CAPORALE
Presenta: Luca MAGGITTI
Per ulteriori informazioni  http://www.ilnomedellarosa.com

Il nome della Rosa: 338.9608270 – 338.9727534

Il presidente

Roberto Di Giovannantonio




Giulianova. “SCUOLA DI PARTECIPAZIONE” rivolta a giovani e cittadini che si vogliano interessare alla vita della propria città. – INVITO ALLA V° LEZIONE

ASSOCIAZIONE     Il dialogo è il futuro delle nostre città.

*****************************************************************************

c/o Tito Rocci (presidente)– Via Roma 62 – 64026 Roseto degli Abruzzi (TE)-

Tel. 085 89912525 – Fax 085 8930670 – e_mail: tito.rocci@gmail.com

**********************************************************

Carissimi amici,

prendo l’occasione per invitarvi ad un nuovo incontro della Scuola di partecipazione organizzata dall’Associazione Città Aperta.

Spero proprio che non manchiate.

Per chi sarà presente ci vediamo venerdì alle 18.

Un caro saluto.

Josè Maiorani

INVITO ALLA LEZIONE

OGGETTO:  “SCUOLA DI PARTECIPAZIONE” rivolta a giovani e cittadini che si vogliano interessare alla vita della propria città. –   INVITO ALLA V° LEZIONE

Con la presente si invita la S.V. Ill.ma a partecipare alla lezione del ciclo organizzato dalla nostra Associazione per una “SCUOLA DI PARTECIPAZIONE” rivolta a giovani e cittadini  che si vogliano interessare alla vita della propria città, al di là degli schieramenti politici.

L’incontro è aperto a tutti e sarà tenuto dalla prof.ssa Daniela Ropelato Docente di Analisi delle politiche pubbliche alla Pontificia Università San Tommaso in Roma e Professore Incaricato per «Scienza politica» presso l’Istituto Universitario SOPHIA di Loppiano (FI) fondato da Chiara Lubich.

Tema dell’incontro:

Lezione 5:   Democrazia e partecipazione – prof.ssa Daniela Ropelato

L’incontro si terrà presso la Sala sotto belvedere di Giulianova Paese – antistante la Piazza della Libertà – il giorno Venerdì  13/01/2012 alle ore 18.00.

E’ particolarmente gradita la vostra partecipazione. Cordiali saluti.

Tito Rocci (presidente)




Ap – Salone di Ginevra Anteprima mondiale

ApSalone di Ginevra

Anteprima mondiale

per la Chevrolet Cruze Station Wagon

di Lino Manocchia

La Station Wagon è la terza versione della Chevrolet più venduta nel mondo· ♦ Nuova gamma motori con un turbo sportivo e un efficiente diesel· ♣ Design raffinato e nuove tecnologie· ♠ MyLink: sistema di infotainment all’avanguardia per smartphone e non solo

Chevrolet Cruze Station Wagon è pronta per l’anteprima mondiale all’82° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra all’inizio del prossimo mese. La Station Wagon, l’ultima variante della Chevrolet più popolare, si aggiunge alle versioni berlina e hatchback, che insieme hanno superato la soglia di un milione di veicoli venduti nel mondo dal lancio della vettura avvenuto nel 2009.

«La Cruze Station Wagon si rivolge a un importante segmento del mercato. Soddisfa tutti i desideri dei guidatori europei per il suo design originale, la guida dinamica, lo spazio e i consumi limitati,» ha dichiarato Susan Docherty, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe.

La nuova Station Wagon si distingue per l’ampio vano bagagli e per una gamma di motori potenti e allo stesso tempo efficienti oltre che per il sistema di infotainment di ultima generazione Chevrolet MyLink. A partire dall’estate 2012 motori nuovi e perfezionati saranno disponibili per la gamma Cruze. Oltre all’attuale propulsore benzina 1.6L, l’offerta di motorizzazioni verrà completata da un nuovo turbo benzina 1.4L, un nuovo diesel 1.7L e un diesel 2.0L. I motori 1.4L benzina e 1.7L diesel sono dotati di dispositivo start-stop di serie. Tutti i motori sono a norma Euro 5.

La station wagon è lunga 4.675 mm e supera leggermente la versione hatchback (4.510 mm) e berlina (4.597 mm). La capacità di carico va da 500 litri fino alla linea del finestrino posteriore a quasi 1.500 litri fino al tetto con i sedili posteriori abbattuti.

Design raffinato e nuove tecnologie

La station wagon si riconosce immediatamente come nuova versione della vendutissima Chevrolet Cruze. La carrozzeria si distingue per la linea del tetto rastremata ad arco senza interruzioni ed è caratterizzata dalle barre portatutto di serie, assai utili pur mantenendo un aspetto sportivo ed equilibrato della vettura.

Nel 2012 tutti i modelli Cruze vedono l’introduzione di alcuni cambiamenti stilistici nell’abitacolo e nella carrozzeria, tra cui un frontale  di nuova configurazione, fendinebbia e interni dei gruppi ottici anteriori modificati e nuovi cerchi per l’esterno, oltre a piccole modifiche della consolle centrale.

Le nuove Cruze potranno essere dotate di chiave elettronica ‘keyless’, che consente di accedere al veicolo tenendo la chiave nella borsa o in tasca. Il sistema consente inoltre di avviare o spegnere il motore premendo un pulsante senza dover inserire la chiave. Il nuovissimo sistema di infotainment Chevrolet, chiamato MyLink, per avere in vettura le stesse funzionalità degli smartphone, sarà presente sugli allestimenti di livello superiore nella gamma Chevrolet Cruze e Aveo a partire dall’estate 2012.

MyLink aggrega il contenuto dello smartphone su uno schermo touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici. Una volta collegato il proprio dispositivo mobile, mediante il touch screen del sistema di infotainment è possibile accedere a playlist personali, fotografie, rubriche telefoniche, video e altri media e dati memorizzati, come per esempio una app speciale di navigazione.




Abruzzo. SANITA’: PAGANO (ABRUZZO), SU RIPARTO FONDI ANNO 2012

SANITA’: PAGANO (ABRUZZO), SU RIPARTO FONDI ANNO 2012

(ACRA) – L’Aquila, 29 febbraio – “Esprimo soddisfazione per l’accordo raggiunto, oggi, a Roma, sulla ripartizione tra le Regioni del fondo sanitario per il 2012. Alla Regione Abruzzo, rispetto al 2011, andranno 48 milioni di euro in più, fondi che aiuteranno il sistema sanitario regionale a migliorare i servizi offerti agli utenti. E’ evidente – aggiunge il Presidente Pagano – che la nostra Regione è considerata ora più affidabile e credibile rispetto al passato, segno dell’ottimo lavoro svolto dal Presidente Chiodi, al quale va il mio personale ringraziamento. Dopo questo accordo – conclude il Presidente del Consiglio regionale – l’Abruzzo si avvicina sempre di più ai modelli e sistemi sanitari, considerati virtuosi, delle Regioni del Nord” . L’Abruzzo ha ottenuto 2 miliardi e 383 milioni di euro, ovvero 48 milioni di euro in più rispetto al 2011: è quanto stabilito dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni che si è riunita oggi a Roma.(us/gil.pet.)




Pineto/Silvi. L’AREA MARINA PROTETTA TORRE DEL CERRANO VINCE IL PREMIO INTERNAZIONALE “SEA HERITAGE BEST COMMUNICATION CAMPAIGN AWARD 2012”

L’AREA MARINA PROTETTA TORRE DEL CERRANO

VINCE IL PREMIO INTERNAZIONALE

SEA HERITAGE BEST COMMUNICATION

CAMPAIGN AWARD 2012”


Si è chiusa a Roma la sesta edizione del BIG BLU, il Salone Internazionale del Mare e della Nautica della capitale che richiama ogni anno, per nove giorni, migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Tra le iniziative di maggiore interesse della fiera figura il PELAGOS Sea Heritage Exhibition, una vera e propria finestra sulla cultura e sulla comunicazione del Mare che per il terzo anno consecutivo ha organizzato il prestigioso Sea Heritage Best Communication Campaign Award, il Premio Internazionale per la comunicazione del Patrimonio Marittimo e della Risorsa Acqua che valorizza le attività di comunicazione, quale insieme di azioni e strumenti complementari e funzionali allo svolgimento delle attività e al conseguimento delle finalità istituzionali.

L’Area Marina Protetta Torre del Cerrano è stata decretata vincitrice del premio più ambito, sia quello di categoria che quello assoluto. A emettere il giudizio è stata una giuria composta da qualificati esponenti del mondo della cultura e della comunicazione, nonché da esperti di ricerca scientifica che si è espressa in questi termini in occasione del premio:

“Si segnala l’AREA MARINA PROTETTA TORRE DEL CERRANO con la campagna “ORIZZONTI DA…MARE” per il Primo Premio di Categoria Architetture della natura e dell’uomo. Brillantemente sviluppato il rapporto comunicativo fra ambiente mare, territorio, cultura e collettività; ottimo impiego di mezzi e strategie di comunicazione ad ampio target ed immediata fruibilità. Lo stesso si aggiudica il PREMIO ASSOLUTO per l’efficacia comunicativa ed elevata coerenza di metodologia, tecniche ed impianto strategico – divulgativo. Ottima differenziazione degli strumenti adottati per la diffusione del messaggio. Valorizzazione del patrimonio scientifico, naturale e culturale dell’area di riferimento geografico”.

I partecipanti al concorso sono stati più di 40 e tra loro erano presenti organizzazioni che in termini di professionalità, come la RAI, o disponibilità di risorse, come il CNR o lo stesso Ministero dell’Ambiente, partecipavano con progetti di elevato spessore. Particolare soddisfazione è stata quindi espressa dal Presidente Benigno D’Orazio che ha apprezzato la motivazione principale, non spiegata nel comunicato ufficiale ma che ha prevalso in occasione proclamazione del premio in fiera: “E’ stato particolarmente apprezzato il lavoro svolto – spiega il Presidente – per la moltitudine dei mezzi di comunicazione utilizzati e per l’ampia diffusione del messaggio che siamo riusciti a far passare di necessità di salvaguardia della nostra AMP a fronte delle ridotte risorse economiche disponibili.”

All’AMP Torre del Cerrano è stata inoltre conferita la targa del Premio speciale dell’AQ International e dell’Associazione Idria.

Il resoconto di candidatura che si è aggiudicato la vittoria del Premio è stato elaborato dagli uffici del Consorzio con il coordinamento dalla Dott.ssa Marina de Ascentiis e interessa un ampio target: scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado e della promozione turistica attraverso i “Viaggi di Istruzione”. La campagna in itinere ha come obiettivo prioritario quello di favorire il benessere dei bambini attraverso molteplici occasioni di contatto con gli ambienti naturali, promuovere attenzione, attaccamento, interesse verso la natura, verso la qualità del proprio ambiente e verso le aree protette in generale.

A questo link si può leggere il comunicato dell’assegnazione del premio: http://www.pelagosarea.eu/site/it-IT/NEWS/archivio_News/i_vincitori_di_pelagos_2012.html

L’AMP Torre del Cerrano ringrazia l’Associazione MAR, organizzatrice del PELAGOS Sea Heritage Exhibition, per il prestigioso riconoscimento e per il conferimento dei Premi. Tale traguardo sarà di stimolo per tutti gli addetti ai lavori dell’AMP a proseguire in questa direzione.

info@torredelcerrano.it tel. 085.949.23.22




DIFESA/ DI STANISLAO (IDV): NO A LEGGE DELEGA, IRRINUNCIABILE CONFRONTO IN PARLAMENTO

Roma, 29 Febbraio 2012

DIFESA/ DI STANISLAO (IDV): NO A LEGGE DELEGA, IRRINUNCIABILE
CONFRONTO IN PARLAMENTO

“Quali siano la prospettive che il Ministro della Difesa intende dare,
e soprattutto quale sia la sua idea di revisione dello strumento
militare e in che misura si inserisce all’interno del nuovo modello di
difesa europeo.” Sono le parole del capogruppo IdV in Commissione
Difesa Augusto Di Stanislao al termine dell’audizione di Di Paola.
“L’Italia deve prepararsi ad affrontare nuove sfide e nuovi costi. È
un processo già iniziato senza essere accompagnato da un vero e ampio
dibattito politico interno che coinvolga pienamente il Parlamento e
consenta la fondazione di uno stabile consenso, premessa necessaria
per una mobilitazione delle risorse. E’ evidente e sempre più urgente
l’esigenza di una nuova revisione dell’amministrazione della difesa e
dello stesso “modello di difesa” che dovrebbe concentrarsi
essenzialmente sull’acquisto di tecnologie e mezzi atti più a
garantire la sicurezza dei nostri soldati nelle missioni all’estero
che l’acquisizione di armamenti atti all’offesa. Un modello di difesa
incentrato sulla formazione e sull’addestramento dei nostri soldati.
Per quanto riguarda gli F-35, ho chiesto il piano industriale perché
fin’ora sono state fornite informazioni lacunose e numeri e risorse
che non fanno capire esattamente la portata del programma. Non sono,
infine, chiare e contestualizzate le possibile conseguenze all’interno
del comparto e delle Forza Armate. Non è certamente una legge delega
lo strumento per riformare la difesa italiana, l’IdV ribadisce la
necessità di un dibattito aperto a tutte le voci della società, e non
ad una campagna propagandistica e manipolatoria, un dibattito che
restituisca al Parlamento la sua centralità costituzionale”

Ufficio Stampa On. Di Stanislao




Giulianova, il pizzaiolo Valerio Valle vince il il premio Mediterraneo alla professionalità 2012 di Cosenza

29 Febbraio 2012

Giulianova, il pizzaiolo Valerio Valle vince il il premio Mediterraneo alla professionalità 2012 di Cosenza

E’ stato consegnato lo scorso 27 Febbraio a Valerio Valle, proprietario della pizzeria Compagnia della pizza di Giulianova, il premio Mediterraneo alla professionalità 2012. Il premio, giunto ormai alla sua terza edizione, viene assegnato una volta all’anno a Tortora, Cosenza, dal presidente dell’albo italiano pizzaioli professionisti, nonché vice-presidente dell’associazione pizzerie italiane, Francesco Matellicani a tutti quei ristoratori, albergatori e pizzaioli che si sono distinti nelle loro attività nel corso dell’anno precedente.

I pizzaioli giunti da tutta Italia sono stati selezionati da una giuria di qualità composta di professionisti del settore e la cerimonia di premiazione si è svolta all’interno dell’Istituto Alberghiero di Praia a Mare, Cosenza.

prima della premiazione è stato tenuto un convegno dal titolo “Turismo enogastronomico e accoglienza” organizzato con il contributo dell’Ippsar alberghiero di Praia a Mare, l’Albo italiano dei pizzaioli professionisti e il patrocino del Comune di Tortora, alla presenza del sindaco Pasquale Lamboglia,  del presidente dell’Aipp Tortora, Francesco Matellicani, di Giancarlo Formica, presidente del consorzio Ecotur, Enzo Monaco, dell’Accademia del peperoncino, Giuseppe Forestieri e Biagio Praino, rispettivamente assessori al Turismo dei comuni di Scalea e Tortora, Massimo Tigani Silva, direttore Calabria Economia e Carmelo Fabbricatore, presidente dell’associazione Cuochi cosentini.

Il giuliese valerio valle, da anni ormai in giro per l’ Italia ad aggiornaesi e a proporre le proprie novità ,  si e’ distinto nel 2011, grazie all’ ottima organizzazione, insieme al portale bar.it, dell’ evento  de “IL GRAN PREMIO DELLA PIZZA svoltosi al TECH FOOD di Monteprandone dedicato a tutti i pizzaioli professionisti, ma sopratutto per la sua originale presentazione della “Pizza in Bicchiere”,(creata insieme al collega Biagio Saccomandi) ideata per proporre un modo per assaporare il gusto della pizza durante un aperitivo,   e per la presentazione della pizza a “Cucchiaio”, dedicata al mondo dei gourmet.