Cultura & Società

GRANDE SUCCESSO PER “LA MENTE E IL ROSMARINO” UN EVENETO UNICO PER CHI AMA EVENTI D’ECCEZIONE Direzione scientifica del dott. Marco Santarelli

GRANDE SUCCESSO PER “LA MENTE E IL ROSMARINO”

UN EVENETO UNICO PER CHI AMA EVENTI D’ECCEZIONE

Direzione scientifica del dott. Marco Santarelli


Domenica 16 ottobre presso l’incantevole Relais di campagna Poggio ai Santi in Livorno, è stato presentato con grande successo, dallo Staff Research del Dott. Marco Santarelli,  il primo incontro de “La mente e il rosmarino”, progetto culturale multidisciplinare ideato e promosso in collaborazione con il Relais Poggio ai Santi.

In un’atmosfera di grande convivialità, un pubblico numeroso ha applaudito all’intervento della Dott.ssa Paola Catapano, nota giornalista scientifica e divulgatrice del CERN di Ginevra e di Rai Educational, intervenuta come ospite d’eccezione in questo evento unico nel suo genere. Il Dott. Santarelli, coautore scientifico dell’astrofisica Margherita Hack, da anni impegnato nella ricerca scientifica di alto livello, ha dibattuto su un tema accattivante e attuale riguardante “La velocità della luce superata e gli scenari possibili”.

La mente e il rosmarino nasce come una serie di incontri domenicali che vedranno importanti ospiti del panorama culturale, artistico e scientifico, incontrarsi con il pubblico presente, al fine di ascoltare storie ed esperienze di personaggi d’eccezione.

IL PROSSIMO INCONTRO DE “LA MENTE E IL ROSMARINO”, FISSATO PER DOMENICA 23 OTTOBRE 2011,  VEDRA’ COME OSPITE DELLA SERATA IL DOTT. LUCIANO TOVOLI CHE INTERVERRA’ SUL TEMA DE “I MAESTRI DELLA FOTOGRAFIA”.

STAFF:

Progetto e organizzazione a cura di: Relais Poggio ai Santi, Enzo Masci, Fabio Canessa.

Direzione Scientifica: Marco Santarelli.

Coordinamento Executive: Federica Angelucci.

Ufficio Stampa e comunicazione: Alessandra Angelucci e Valentina Norcini.

PER PRENOTAZIONI:

Relais Poggio ai Santi

Tel. +39 0565 798032 – Fax +39 0565 798090

poggioaisanti@toscana.com

http://www.poggioaisanti.com

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.