Cultura & Società

Il prof. Marco Santarelli, filosofo e scienziato, ha oggi all’attivo collaborazioni con “Airone”-“Newton”-“Natural Style”

Il mese di Settembre incorona LA SCIENZA quale tema principale di divulgazione.

Portavoce e protagonista di una settimana dedicata al sapere scientifico Marco Santarelli, ricercatore e scienziato abruzzese ormai conosciuto a livello internazionale, che si è distinto nel corso degli anni per le sue innumerevoli attività e collaborazioni in attivo con i principali Enti italiani, mondiali e riviste nazionali ed internazionali, impegnate nella divulgazione e formazione altamente scientifica.

Associato di ricerca al CNR-ISC, Visiting Scientist all’istituto Matematico di Londra e Prof. presso UNITE, Marco Santarelli, dal 20 al 23 Settembre prossimi, si impegnerà ancora una volta in questo ambito e lo farà insieme ad uno degli organi d’informazione più importanti al mondo: l’emittente EURONEWS.

Nella città di Trieste, presso il Dipartimento di Fisica, registrerà una serie di interventi dedicati alla all’energia, ai sistemi complessi e ai  molteplici aspetti della Scienza.

Ogni puntata, volta a riflettere sui vari temi del sapere scientifico e ad offrire risposte concrete sugli argomenti di riferimento, sarà tradotta in 11 lingue e avrà una divulgazione mondiale: Marco Santarelli porterà la rappresentanza dell’Abruzzo legata alla Scienza su SKY(CANALE 501-), EURONEWS, RAI INTERNATIONAL, CANALE YOUTUBE DI EURONEWS, WEB SITE EURONEWS- SEZIONE SCI-TECH( Scienza e tecnologia).

Le repliche andranno in onda su: SKY 521(Euronews) e canale 508( Rai News), TVsat 45 canale internazionale satellitare.

Tra le sue tante attività si ricorda che:

Il prof. Marco Santarelli, filosofo e scienziato, ha oggi all’attivo collaborazioni con “Airone”-“Newton”-“Natural Style”; è coautore scientifico dell’astrofisica Margherita Hack per diverse pubblicazioni;

è Consultant e docente, per attività di formazione, per vari enti; è organizzatore scientifico, insieme ai Proff. Guido Caldarelli e Vinko Zlatic, dell’International School per CNR-ISC su Network Scala free, Filosofia della complessità e Società; è responsabile scientifico per CNR del progetto PoloEdilizia.it, Polo di Innovazione tecnologica su efficienza energetica e biotecnologie; è Direttore scientifico ed ideatore del Festival della Filosofia di Teramo.

www.marcosantarelli.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.