Giulianova. IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CONFERISCE IL TITOLO DI CAVALIERE AL PRIMO MARESCIALLO LUOGOTENENTE GIOVANNI VENDITTI.

Su proposta del Presidente del Consigliodei Ministri Silvio Berlusconi, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito l’onorificenza di “cavaliere” al Primo Maresciallo Luogotenente Giovanni Venditti, attualmente Capo Sezione Tecnica/Amministrativa-Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova. Venditti, originario di Luco dei Marsi (Aq), ha ricevuto il riconoscimento dalle mani del Prefetto di Teramo Eugenio Soldà nel corso di una cerimonia pubblica. Il militare di marina, in servizio dall’ottobre 1978 a “Maricentro” Taranto, ha ricoperto diversi incarichi tra cui quello di comandante di Locamare a Follonica ed a Roseto degli Abruzzi.

Luogotenente Giovanni Venditti
Luogotenente Giovanni Venditti

In precedenza il Luogotenente Giovanni Venditti aveva ricevuto altre significative onorificenze tra cui la Croce d’Argento per anzianità di servizio, la medaglia Nato per operazione di pace nella ex Jugoslavia, la medaglia di bronzo al merito di lungo comando, la croce d’oro per anzianità di servizio e la medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare.

Alfonso Aloisi